Gli abiti “Canali” faranno il loro esordio presentandosi alla platea internazionale e al PalaSerradimigni  
La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande soddisfazione che domani, mercoledì 28 novembre 2012, in occasione della storica sfida di Eurocup fra gli uomini di coach Sacchetti e la gloriosa Stella Rossa Belgrado, gli abiti “Canali” realizzati per lo staff dirigenziale, tecnico e medico della società biancoblu grazie alla passione e competenza di Gavino Macciocu, faranno il loro esordio assoluto alla ribalta della prestigiosa competizione internazionale.
Splendidi gioielli d’alta sartoria firmati “Canali” e forniti con passione da Gavino Macciocu alla Dinamo  Banco  di  Sardegna,  sodalizio  coltivato  all’ombra  dello  sport  e  dell’eleganza  che  si rinnova anche nel 2012-2013, stagione di basket da vivere a cavallo fra la ribadita sfida alla Lega A e l’affascinante sbarco nell’Europa dell’Eurocup, con la storica e rinomata esperienza dell’atelier Macciocu ancora una volta al fianco della società del presidente Stefano Sardara. «Uno spezzato con blazer e pantaloni su “misura,” costruito dalle maestranze della “Canali” nella linea  “top”  sartoriale.  Eccellenti  i  tessuti  in super  140  della  rinomata  Loro  Piana.  Costruzione sartoriale  con  interni  in  crine  di  cammello  e  pelo  di  cavallo,  materiali  impiegati  da  mio  padre Erminio nella sartoria di famiglia e ancora oggi utilizzati dai bravi sarti artigiani. Il blazer, in stile londinese, blu royal con fodere bemberg rosso rubino, taglio sciancrato sui fianchi, spacchi, ticket pocket con pattina, toppe in tinta sulle maniche con asole sartoriali aperte, in pura seta e bottoni chiari  in  vero  corno.  Penisola delle  tasche  interne  in  tessuto  con  estensione  per  biglietto  aereo.
Tutti  i  capi  sono  personalizzati  con  nome  e  cognome,  ricamato  e  discretamente  nascosto  nella tasca  interna,  del  destinatario.  Pantalone  in  elegante  grigio  medio,  vestibilità  slim,  sottocintura sartoriale  con  soffietto,  spacchetto  a  “V”  rifinito  con  travetta,  doppio  passante  per  cinture  di diverse altezze e pedana con risvolto da cm 4.5. I particolari di lavorazione, i tessuti e le rifiniture sopraelencate risiedono in capi di eccellente qualità».
Gavino Macciocu è ormai una vera istituzione per la città di Sassari, appassionato titolare di una attività che già in passato ha sposato la sua preziosa opera alla causa dello sport sassarese, nello specifico al rossoblu della Torres Calcio. Una tradizione sartoriale di alto livello che prosegue e si tramanda, che si adegua allo scorrere del tempo, che sa proporsi e reinventarsi in modo sempre nuovo,  accattivante  e  innovativo.  Una  azienda  che  ha  ribadito  con  forte  convinzione  di  voler continuare a lavorare al fianco della Dinamo Banco di Sardegna, scelta condivisa con grande entusiasmo dalla società del presidente Stefano Sardara. 
Era il 1994 quando i fratelli Giovanni e Giacomo Canali crearono il loro primo laboratorio artigianale a Triuggio in Lombardia. Negli anni ’50 la presenza sul mercato italiano si consolida, gli standard qualitativi crescono e si registra un importante incremento di vendite. Gli anni ’70 sono quelli della sfida al mercato estero che oggi assorbe il 75% dell’intera produzione. Sede centrale a Sovico, 7 centri produttivi in Italia, 1700 dipendenti, presenza con 1000 punti vendita e 150 boutique in oltre 100 paesi del mondo.  Fra i tanti un cliente in particolare merita attenzione,  è  Barack  Obama, presidente degli Stati Uniti. 

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna