Ricci: durissimo lasciarsi alle spalle la gara di Asti e le ripercussioni delle scelte arbitrali

Montesilvano chiamato a fare gli straordinari, questa settimana: il team di Ricci scenderà infatti in campo anche domani alle 20,30 al Palaroma, per recuperare il turno non disputato il 6 ottobre contro la Luparense dell’ex tecnico Colini.

A rendere tutto più difficile gli ultimi episodi di Asti, dove i biancazzurri sono stati tutt’altro che premiati dalla fortuna, incassando il gol della sconfitta a meno di un secondo dalla fine, dopo un match giocato senza risparmiarsi e a viso aperto, pur costretti a far fronte all’inspiegabile espulsione di Calderolli giunta a soli due minuti dal fischio di inizio.

Ovviamente l’obiettivo della compagine abruzzese, attualmente al secondo posto dietro l’Asti, è di non perdere il contatto con la vetta e di non permettere ai Lupi (che seguono ad un solo punto di distanza) di guadagnare posizioni. C’è da scommettere però che i Veneti, in gran forma ed unici ad essere ancora imbattuti, sapranno dare loro del filo da torcere.

Inevitabilmente amareggiato Mister Ricci che alla vigilia dell’incontro ha commentato: “Purtroppo questo confronto arriva nel momento più sbagliato. L’espulsione di Calderolli sabato a inizio gara ha costretto tutti gli altri ad un dispendio di energie superiore, per cui oltre a non poter contare su di lui per squalifica dovremo valutare le condizioni fisiche di vari altri giocatori. Non meno importante il difficile recupero sul piano psicologico all’indomani di un incontro condizionato da fattori arbitrali. Sicuramente avremmo auspicato di affrontare una partita importante come questa in ben altre condizioni e mi auguro che la squadra non debba pagare ingiustamente anche in questo turno per le ripercussioni di quanto è successo sabato scorso perché i ragazzi non lo meriterebbero”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano

Francesca Lupone