“POCO TEMPO PER ALLENARCI, LAVOREREMO PER METTERCI AL MEGLIO IN CAMPO”

Primo weekend lungo per le Tigri Bianconere dopo il bel successo di sabato su Urbino. Coach Cuello ha concesso alle sue ragazze due giorni di riposo prima del ritorno in palestra ieri pomeriggio e di una settimana che apre il primo ciclo terribile di impegni. Con l’inizio della Challenge Cup, infatti, l’Assicuratrice Milanese giocherà praticamente ogni tre giorni per l’intero mese di dicembre e, quindi, sarà importante recuperare tutte le atlete al meglio per dare al tecnico ampia possibilità di scelta. Lo sa bene il libero modenese Paola Croce che, però, focalizza la sua attenzione partita dopo partita.

Per prima cosa possiamo dire che finalmente è arrivata la vittoria in casa. Tre punti importanti anche per la classifica?

“Sicuramente è stato importante vincere in casa, speriamo questo dia anche modo al nostro pubblico di prendere un po’ fiducia. Finora ci è mancato un po’ il loro sostegno, forse appunto anche per i risultati, ma adesso che la prima vittoria è arrivata proviamo a creare una sintonia maggiore”.

Il fatto di non aver trovato fino a sabato i tre punti in casa vi iniziava a pesare anche proprio per il campionato in sé più che per tutto il resto?

“I punti in casa alla fine valgono come quelli in trasferta, vincere in casa è una cosa in più che chiaramente ci fa piacere. L’importante in generale è fare risultato in casa o fuori e, visti anche gli altri risultati di domenica scorsa, dopo la vittoria su Urbino siamo ancor più contenti”.

Adesso arriva un altro esame importante contro Bergamo, formazione che avete affrontato in allenamento congiunto a metà ottobre. E’ un vantaggio aver visto il loro gioco o si ripartirà da zero per questa sfida?

“Assolutamente si ripartirà da zero, le amichevoli precampionato contano e non contano. Sappiamo che ci troveremo davanti un avversario tosto, come evidentemente anche tutti gli altri perché ogni domenica vediamo risultati strani anche se forse, alla fine, proprio così strani non sono. Andiamo comunque lì tentando di portare a casa un bottino più cospicuo possibile”.

Prima partita questa di un ciclo che vi vedrà per la prima volta impegnate ogni tre giorni praticamente fino alla fine dell’anno

“Sì, avremo un dicembre denso di appuntamenti. Si gioca ogni tre giorni, ci sarà poco tempo per allenarci e più per giocare e metterci a posto in campo. Speriamo anche di recuperare al meglio qualche pedina a livello fisico almeno per quanto riguarda il nostro allenamento”.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Assicuratrice Milanese Volley Modena