Seduta tecnica di fondamentali per i giovani, facoltativa per i “senior”. Nel pomeriggio, invece, solito lavoro tecnico-tattico per l’intero gruppo. Da ieri, non è a disposizione dello staff tecnico Matias Degregori: la violenta ginocchiata subita al quadricipite femorale della gamba destra, nella gara disputata contro Agropoli domenica 18 novembre, gli ha causato un dolore che non lo ha più abbandonato. L’esame ecografico a cui si è sottoposto ieri pomeriggio ha evidenziato un risentimento muscolare, che necessiterà di un tempo di riposo di una decina di giorni. Quasi certo, quindi, che Matias Degregori salterà la prossima trasferta di Bernalda e che lo rivedremo fra i convocati nella gara interna contro Ostuni del 9 dicembre. Continua, intanto, a Fabriano la prima fase della rieducazione di Ariel Svoboda, dopo l’intervento subito al corno posteriore del menisco del ginocchio destro.

DICHIARAZIONI

Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “A Roseto, ci è mancato il carattere. E’ vero che la partita ci è sfuggita di mano quando Phil Melillo, da coach esperto qual è, si è fatto sanzionare contro un fallo tecnico, facendo cambiare radicalmente il metro arbitrale dei fischi successivi. Ma è altrettanto vero che i principali responsabili della sconfitta siamo stati noi, incapaci di tirare fuori il meglio di noi stessi quando era necessario. Priulla? Inutile discutere la  posizione del nostro coach. Non ha neanche senso parlarne: ha tutta la nostra stima, da ogni punto di vista. Vorrei ricordare a chi si agita troppo che due stagioni fa, quando ottenemmo la promozione in Legadue, girammo la boa di metà stagione regolare al terzo posto. E’ chiaro il messaggio? Ora, questo non significa che vinceremo il campionato sull’onda di quel ricordo ma è un dato che deve far comprendere quanto i giudizi affrettati non appartengano al nostro modo di concepire la gestione della squadra”.

SETTORE GIOVANILE

Secondo successo della Polisportiva Trapani nel campionato Under 17 regionale: la formazione granata ha vinto ieri ad Alcamo la sua prima gara in trasferta. Ecco il tabellino.

Virtus Alcamo-Polisportiva Trapani 57-73

Polisportiva Trapani: Massa 20, Flores 8,  Tarantino, Scalabrino 10, Tortorici, Ricupero 2, Figuccio 4, Longo 6, Cancelliere 8, Bertolino 11, Martines 6. All. Genovese.