Nella 21° giornata di campionato la Valpe piazza la prima vittoria stagionale contro il Val Pusteria, sfatando un tabù che durava ormai da due anni.
Nella stessa serata lo staff Hc Valpellice è riuscito a raccogliere ben 2810 euro, grazie alla vendita dei biglietti per l’estrazione dei fantastici premi offerti dalla Juventus, dal Torino, Milan, Inter, Giaveno Volley, Chieri Volley, e Cuneo Volley da devolvere alla Onlus “Crescere Insieme al Sant’Anna”. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza un calorosissimo e numerosissimo pubblico, che ieri sera, nonostante fosse un giorno settimanale, contava ben 1630 spettatori.
Il grande ospite della serata era Fabrizio Fontana, attore comico di Zelig Circus e Zelig Off, celebre per il suo famoso personaggio James Tont.
Tornando alla partita, che è stata una vera battaglia sotto tutti i punti di vista, i bulldogs hanno avuto la meglio concretizzando le numerose occasioni da goal, soprattutto grazie a uno scatenato Rob Sirianni autore di una tripletta che ha steso i suoi ormai “ex ex” compagni.
Partono forti i padroni di casa con Nate DiCasmirro che a pochi minuti dal via, rischia di centrare il bersaglio grosso, se solo Kosta non avesse compiuto un miracolo.
Passata la metà di frazione arriva il meritato vantaggio: ottima azione manovrata dal “cervello” della squadra DiCasmirro e tap-in vincente di Sirianni.
La seconda frazione invece vede la Valpe un po’ più in difficoltà, merito dei pusteresi che aumentano il ritmo facendosi più pericolosi; al minuto 30’30” arriva il pari grazie a Schweitzer che devia il tiro di Hofer.
I torresi non ci stanno, ed ecco che sale in cattedra Dupont: coast to coast per il numero 9, giro dietro la porta e disco davanti allo slot, dove Sirianni lascia partire un tiro imparabile che toglie le ragnatele all’incrocio dei pali.
Nel terzo periodo i lupi attaccano a testa bassa, non riuscendo però a impensierire concretamente un attentissimo Parise ( merito di una difesa superlativa ).
Il minimo vantaggio resta sino a quattro minuti dallo scadere: fucilata di Tomko e ancora una volta Sirianni, lesto a deviare sotto porta per la personale tripletta, che lo riporta in testa alla classifica Top Scorer.
Il quarto goal arriva a porta vuota grazie a un tiro precisissimo di capitan Johnson da porta a porta, con assist di Jordan Parise !!!
Grazie alla vittoria del Milano sull’Alleghe, i ragazzi di coach Flanagan tornano al secondo posto, che già domani sera dovranno difendere, portando a casa l’intera posta in Val di Fassa.

Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional 4:1 (1:0, 1:1, 2:0)
Reti: 1:0 Rob Sirianni (12.23), 1:1 Viktor Schweitzer (30.30), 2:1 Rob Sirianni (31.43), 3:1 Rob Sirianni (56.54), 4:1 Trevor Johnson (58.52)

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Cristina Perlo