L’ottimo momento della Gherardi Svi è frutto anche del costante lavoro fisico svolto alla palestra “Eliteè” del preparatore atletico, Prof. Fausto Franchi, e del monitoraggio e della prevenzione degli infortuni che vede in prima linea l’ortopedico, Dott. Michele Palleri, e il fisioterapista, Alessio Botteghi, coadiuvato da Filippo Mariotti.

 

E’ proprio Fausto Franchi a parlare delle condizioni fisiche dei ragazzi biancorossi:”Le otto vittorie consecutive, oltre al valore tecnico della squadra, la dicono lunga anche sulla condizione fisica. I ragazzi, tranne il piccolo problema avuto da Braga, dipeso più da un problema posturale durante le lunghe trasferte, stanno crescendo bene anche dal punto di vista fisico e stanno così mettendo in pratica in campo tutto il lavoro svolto fin dall’inizio della preparazione. Per quello che riguarda Luca Sartoretti, dopo il grande lavoro svolto dai fisioterapisti, da questa settimana sta facendo le sedute anche in sala pesi per riprendere prima possibile ed essere pronto tra una ventina di giorni. Mi preme inoltre sottolineare che c’è un grosso amalgama di gruppo, tanto equilibrio e tanta voglia di allenarsi e stare insieme”.
Oggi è tornato in palestra con la Gherardi SVi anche Matteo Piano, dopo i due intensi giorni di allenamenti sostenuti a Roma agli ordini di Mauro Berruto e del suo staff, in occasione del primo collegiale del “Progetto Rio 2016”della Fipav.
Il forte centrale astigiano, il migliore nel suo ruolo nelle classifiche di rendimento della A2, ha così commentato l’esperienza vissuta:” Ho avuto l’opportunità di lavorare con un bel gruppo di coetanei con cui ci scontriamo durante il campionato e di allenarmi intensamente con lo staff della nazionale al centro olimpico e devo dire che è stata una gran bella emozione!
E poi ho avuto la grandissima fortuna di avere avuto con me tutti i miei compagni di squadra, lo staff e i tifosi tifernati, che si sono informati continuamente e mi hanno seguito veramente tanto! Li ringrazio di cuore”.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli

 

(nella foto) Fausto Franchi