Aggiornamento dalle giovanili
Settimana, la scorsa, ricca di partite (e di vittorie) per i giovani gialloneri. Tra Under 17 e Under 19 sono state cinque le partite disputate, quattro le vittorie ottenute. Procediamo in ordine cronologico:
YOGA VOLLEY FORLÌ – ZINELLA VOLLEY BOLOGNA 0-3
(18-25; 15-25; 18-25)
Nessun problema per l’Under 17 nella quarta partita del campionato per pari età. Sul campo di Forlì i gialloneri hanno saputo imporre il proprio gioco e conquistare tutti e tre i punti in palio, balzando così in testa alla classifica, approfittando dello scontro tra Casa Modena e Mosaici Involley Ravenna, terminato al tie-break in favore dei romagnoli.
ZINELLA VOLLEY BOLOGNA – MOSAICI INVOLLEY RAVENNA 0-3
(25-27; 28-30; 18-25)
Testa della classifica presto abbandonata però, perché in settimana i gialloneri di coach Villani hanno dovuto recuperare la seconda giornata, proprio contro Ravenna. Questa volta i bolognesi non sono riusciti a reggere il confronto, sebbene – e i parziali lo dimostrano – abbiano saputo tener testa ai romagnoli per tutta la gara.
GALLIERA – ZINELLA VOLLEY BOLOGNA 1-3
La settimana dell’Under 17 si è quindi conclusa venerdì sera, quando i gialloneri hanno esordito anche nel campionato di Prima Divisione. Un esordio niente male per questi ragazzi, che sono riusciti a strappare una vittoria ed i tre punti sul campo di Galliera, dimostrando così di saper reggere il confronto anche con i “grandi”.
ZINELLA VOLLEY BOLOGNA – OLMAR AND MIRTA 3-1
(25-22; 24-26; 25-18; 25-22)
Sabato sera, dopo la Serie B2, è poi cominciato il fine settimana dell’Under 19, con la partita di Serie D. Sul campo del Copernico Sport-City è arrivata in visita la Olmar And Mirta, penultima in classifica. I gialloneri hanno saputo conquistare la vittoria, con il solo lieve neo del secondo set perso ai vantaggi, e mantenere così il terzo posto in classifica, rosicchiando anzi anche un punto alla seconda, Crevalcore.
ZINELLA VOLLEY BOLOGNA – PAOLO POGGI VOLLEY 3-0
La settimana si è conclusa definitivamente con la partita del campionato Under 19 di domenica mattina, che ha visto i gialloneri aggiungere ancora un’altra vittoria a quella che sta diventando un’invidiabile collezione. Tre punti conquistati e primato consolidato quindi.
I prossimi incontri delle due formazioni sono: per l’Under 17 giovedì 29 novembre (al PalaKennedy di San Lazzaro contro Romagna In volley, ore 19:00) e sabato 1 dicembre (sempre al PalaKennedy contro Calderara Atletico, 18:30); per l’Under 19 mercoledì 28 novembre (ad Imola contro la squadra pari età, 21:00) e sabato 1 dicembre (al Copernico Sport-City contro la Hr Sistemi, 20:00).
—
Giacomo Mariani – Ufficio Stampa