L’Orobica CF continua la sua striscia positiva cogliendo la sua terza vittoria consecutiva ai danni di un Tradate che è riuscito ad imbrigliare la squadra bergamasca solo nel primo tempo. Infatti la prima frazione di gioco ha visto le due squadre studiarsi e cercare di fare breccia nelle rispettive difese e non ha fatto registrare grosse azioni da goal…

se non un tiro di Piccina al 12′ finito alto sopra la traversa. Seguono poi due punizioni di Pasinetti al 14′ e di Sava al 19′ senza problemi per i rispettivi portieri. Con il gioco che stenta a decollare c’è ancora da segnalare al 34′ una conclusione da buona posizione della solita Sava che però finisce debolmente a lato. Chiude il primo tempo una punizione di Previtali al 39′ innocua per il portiere Di Bernardo. Nel secondo tempo la musica cambia: l’Orobica si rende conto che può e deve vincere la partita e rientra in campo con più convinzione. Apre le ostilità al 2′ Rizzo che per ben due volte calcia all’interno dell’area di rigore ma non trova la porta. Quattro minuti più tardi l’Orobica passa in vantaggio: corner di Previtali e la palla spiove in area dove sulla linea di porta tocca Brevi per l’1 a 0. Da qui inizia un altro match. Prima Pasinetti al 13′ sfiora l’incrocio dei pali e due minuti più tardi Rizzo impegna il portiere avversario dopo una bella azione di Gritti. Al 18′ arriva il raddoppio con Gritti che indovina l’angolo basso della porta dopo che Previtali aveva colpito la traversa. Buona palla per il 3 a 0 per Rizzo al 20′ ma la sua conclusione risulta alta. Comunque la squadra di casa non ci sta e riesce a ridurre le distanze al 24′ con Cattaneo, complice anche una sfortunata deviazione. La reazione dell’Orobica è immediata con la scatenata Tihsler che al 25′ non inquadra lo specchio della porta da fuori area. Successivamente al 29′ confeziona un grande goal rubando palla ad un’avversaria e battendo l’estremo difensore avversario con un pregevole pallonetto, portando il risultato sul 3 a 1. Torna a farsi vedere il Tradate ma Ventura dimostra la sua bravura al 31′ parando un tiro di Cammarata e poi al 36′ uscendo a valanga su di un’avversaria lanciata a rete. L’ultimo acuto della partita è di Peccina che al 43′ sigla il 4 a 1 definitivo dopo una bella azione orchestrata da Gritti e Tihsler. Quindi l’Orobica coglie la terza vittoria in trasferta su quattro partite, portandosi al 4^ posto in classifica in coabitazione con il Real Bardolino. La squadra di mister Nicolini, al rientro in panchina, ha dimostrato che compattezza e voglia possono sopperire alle assenze ed a una giornata non particolarmente ispirata. Avanti così ragazze! Prossimo impegno in casa domenica 2 novembre contro il Trento Clarentia.

 

PAGELLE:

Brasi Voto 6,5: tiene botta agli attacchi fisici di Cattaneo – RESISTENTE;

Brevi Voto 7: sblocca il risultato oltre ad essere molto diligente – DUTTILE;

Zangari Voto 6,5: in affanno nel primo tempo sicura nel 2° – CONTENITIVA;

Poeta Voto 7: muro sulla sua fascia e spinge con continuità – CONVINZIONE;

Pasinetti Voto 6,5: buone aperture nel primo tempo, nel 2° fatica – IMPEGNATA;

Inconis Voto 6,5: spinge tanto ma non riesce a pungere in fascia – INCEPPATA;

Previtali Voto 6,5: tanto lavoro e qualità, peccato per il goal – FIDUCIOSA;

Gritti Voto 7: solita partita di sostanza, trova ancora il goal – ENERGICA;

Peccina Voto 6,5: il goal rianima la gara non molto brillante – SCHEMATICA;

Quistini Voto 7: serve sprazzi di gran classe – VIVACE;

Pirovano Voto 7: tutto buono – CONCRETA.

LE MIGLIORI:

Ventura Voto 7,5: salva il risultato in due occasioni – IMPONENTE;

Tihsler Voto 8: cecchino sempre più infallibile, entra e cambia il ritmo della gara – PROLIFERA;

Rizzo Voto 8: nel ruolo di vice Vezzoli si trova a suo agio come mai: lotta e gioca tanti palloni e va spesso al tiro – RISOLUTA.

TRADATE ABBIATE – OROBICA CF 1 – 4

FORMAZIONI:

TRADATE – Di Bernardo, Piccolo (dal 23′ st Tipaldi), Sava, Guidetti, Saglietti, Mantuano, Cattaneo, Greppi, Castrignano, Di Lascio, Cammarata. A disposizione: Bertoni, Fama, Russo, Tipaldi, Stefanazzi, Tagini, Croce. All. Mariotti.

OROBICA CF – Ventura, Poeta, Brevi, Inconis (dal 15′ st Tihsler), Zangari, Brasi, Previtali (dal 31′ st Quistini), Pasinetti (dal 23′ st Papadato), Gritti, Rizzo, Piccina. A disposizione: Ceppi, Rimondi, Pirovano, Papadato, Tihsler, Quistini, Vavassori. All. Nicolini.

AMMONITE: Nessuna.

ARBITRO: Sig. Pederzolli Daniele di Trento.

RETI: 6’ ST Brevi (O), 18’ ST Gritti (O), 24’ ST Cattaneo (T), 29’ ST Tihsler (O), 43’ ST Peccina (O).