Riconfermato al vertice il presidente Alessandro Spada

Resta al vertice del sodalizio sportivo di Cesenatico, Alessandro Spada, a seguito della votazione che si è tenuta lunedì 26 novembre, in occasione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria dell’associazione. Oltre una cinquantina le persone presenti, in rappresentanza dei circa 500 appassionati che gravitano attorno al sodalizio (342 tesserati e 170 amici sostenitori, dato al 30 settembre 2012). Il nuovo direttivo è formato da Alessandro Spada (presidente), Graziano Bertozzi (vicepresidente), Arrigo Vanzolini (presidente onorario); i consiglieri sono: Angelo Cecere, Riccardo Rocchi, Maurizio Battistini, Tiziano Torelli, Mario Polini, Giorgio Rossi, Giuseppe Teodorani, Andrea Angelini e Carlo Fattori.

Nel corso dell’assemblea è stato altresì modificato lo statuto del G.C. Fausto Coppi, al fine di renderlo più moderno e adeguato alle regole della Federazione. Le modifiche più importanti – approvate tutte all’unanimità – riguardano la durata del consiglio direttivo che passa da 2 a 3 anni; il consiglio direttivo viene reso più snello e si passa da 12 consiglieri e 2 vicepresidenti, a 9 consiglieri e un vicepresidente; il presidente e vicepresidente non possono essere eletti per più di tre mandati a fila (per un massimo quindi di 9 anni di mandato).

Nell’ambito della relazione stilata dal presidente Spada, relativamente ai 2 anni di mandato, è stato sottolineato l’ottimo andamento dell’attività del settore giovanile, che ha visto i ragazzi testimoni di un costante miglioramento, grazie al buon lavoro svolto dai direttori sportivi; la crescita, nell’ambito del comitato amatoriale, in tema di presenze nel campionato sociale e di partecipazione agli eventi delle società limitrofe. Spazio anche alla Nove Colli, con un successo testimoniato da chi, di anno in anno vi prende parte e, non da ultimo, dai tempi record – appena 5 ore – entro i quali si sono chiuse le iscrizioni lo scorso 7 novembre. E’ stato fatto il punto poi sulla necessità di trovare ulteriore collaborazione da parte di tutti i soci, cui va affiancata la ricerca di nuovi volontari per mantenere sempre più alti gli standard della Nove Colli e degli eventi che il sodalizio organizza nel corso della stagione.