PRESENTATA LA NUOVA PRODUZIONE 2013 DI MARANELLO KART.  DIVERSE LE NOVITA’ PROPOSTE PER I TELAI RS7 E RS10
E’ STATO RIVISTO COMPLETAMENTE IL TEALIO RS7 PROPOSTO PER LE CATEGORIE KF2 E KZ. MIGLIORATO IL RETROTRENO E  L’ANTERIORE IN TUTTI I TELAI . ANNUNCIATI I PROGRAMMI 2013.  

Lonato del Garda (Brescia). La nuova produzione 2013 è già pronta in casa Maranello Kart per la prossima stagione, con diverse innovazioni e nuovi accorgimenti tecnici per rendere ancora piùperformanti i telai della prestigiosa casa italiana.
Il recente Maranello-Day che si è tenuto sul Circuito South Garda Karting ha unito numerosi piloti e rivenditori italiani e Stranieri che hanno avuto modo di testare e vedere in pista i nuovi prodotti della casa bresciana.
Luca Iannaccone, responsabile della Maranello Kart: “Tutti i modelli 2013 sono equipaggiati di un supporto cuscinetto assale Ibrido, rotondo, non più a passo variabile come il modello LS versione 2012. Questa soluzione offre maggior grip sull’avantreno, in ingresso di curva con un notevole miglioramento in termini di appoggio e di conseguenza anche in trazione.”

 

Rivisto in particolare il telaio RS7 proposto per le categorie KF2  e KZ che ha riscontrato un enorme successo tra i piloti presenti alla manifestazione, grazie alla facilità di guida determinata da una buona condizione sull’anteriore e sull’appoggio laterale.
Sono stati apportati anche alcuni accorgimento sull’RS10 che verrà proposto nella KF3 e nella KZ dove si è dimostrato un telaio dalle elevate prestazioni dopo che piccole modifiche alla scocca ne hanno incrementato guidabilità e fluidità di guida.
Una modifica importante è stata apportata anche al fusello, con la possibilità di diversificare la sterzata con due regolazioni in più sull’Ackermann
La presentazione di Maranello Kart, incentrata sui nuovi prodotti, ha offerto anche l’opportunità di annunciare  il programma 2013. “Nel 2013 il nostro programma prevede la partecipazione a tutti i campionai più importanti – ha proseguito Luca Iannaccone – dove punteremo soprattutto alle categorie KF3 e KZ.”

Ufficio Stampa
Maranello Kart
Nella foto, un momento della presentazione a Lonato dei nuovi prodotti 2013 Maranello Kart. In primo piano, Luca Iannaccone, responsabile del team Maranello Kart.