BRA: Fabbri, Viglioglia, Barolo, Golè, Licciardi, Bussi, Vacchina, Caccese, Bussetti, Granata, Modica, Berteina.
Allenatore: Marco Gioana.

BOLOGNA: Cerulli, Canitano, Miscioscia, Miramari, Santarelli, Cammarata, Perani, Straface, Vicchi, Polidoro, Anfossi.
Allenatore: Alessandro Miramari.

Arbitri: Villa di Trento e Morossi di Maniago, crono Dragone di Torino.
Marcatori: 2 gol Licciardi, 1 gol Modica e Caccese per il Bra; 1 gol Cammarata per il Bologna.

Quattro su quattro. Dopo Imola, Poggibonsese e Sangiovannese, al palazzetto “Brasport” arriva la quarta vittoria consecutiva e questa volta la “vittima” è il Bologna, sconfitto per 4-1 grazie ad un secondo tempo praticamente perfetto.

Fabbri (al posto dello squalificato Rugg irello), Licciardi, Golè, Modica e Granata il quintetto titolare dei giallorossi.

Dopo un diagonale fuori di poco tentato da Bussetti, il Bologna (orfano del bomber Munari, 17 gol all’attivo, per problemi fisici) passa in vantaggio: “dimenticato” sul secondo palo l’accorrente Cammarata e al 12° insacca lo 0-1. L’estremo difensore ospite Anfossi si supera prima su Modica e poi su Bussi, con l’aiuto del palo. Al 3° della ripresa il Bra pareggia: gli arbitri non concedono la regola dal vantaggio, ma una punizione dal limite, Granata tocca per Licciardi che di mancino trova l’angolino, 1-1. Non passa neanche un minuto e i padroni di casa raddoppiano: contropiede di capitan Granata e Modica è lesto ad insaccare una corta ribattuta, 2-1. Al 15° Granata si porta sul tiro libero, causato dal sesto fallo bolognese, ma il suo piattone mancino non trova lo specchio della porta.

Poi Licciardi colpisce un palo e Cammarata è espulso per doppia ammonizione, a causa delle proteste per un rigore non concesso a Miramari (mister-giocatore rossoblu). In superiorità numerica, il Bra segna il tris: Modica coglie palo e portiere di mancino, la palla danza sulla linea e Caccese insacca.

Bologna col portiere di movimento e Fabbri, da rilancio con i piedi, coglie il palo.

Allo scadere e a porta sguarnita, Licciardi firma il definitivo 4-1, per la doppietta personale.

Sabato prossimo alle 15, il Bra ospiterà il quintetto toscano della Terranuovese.

(FOTO ANDREA LUSSO)
DL Bra calcio