Le campionesse della pallavolo italiana e internazionale e l’irresistibile squadra di comici “Gag & Volley” insieme per condividere gli stessi obiettivi: la lotta alla pedofilia e la tutela dell’infanzia. Questi gli ingredienti di “Schiacciamo la Pedofilia”, la partita amichevole a carattere benefico organizzata….

dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo.

 

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi nel 2011 presso la Tensostruttura del Lido, quest’anno l’evento sbarca al Centro Pavesi FIPAV, il nuovo centro federale all’avanguardia per la pratica e l’allenamento della pallavolo, dotato di un palazzetto dello sport da 1000 posti: l’appuntamento è fissato per lunedì 17 dicembre alle 19.30 in via De Lemene 3.

Alla gara amichevole parteciperanno alcune tra le più note atlete del panorama nazionale, grazie alla collaborazione di tre società lombarde della massima serie: Unendo Yamamay Busto Arsizio (campione d’Italia 2012), Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese (finalista dell’ultima edizione della Champions League) e Icos Crema Volley (neopromossa in serie A1). Insieme a loro scenderanno in campo le giovani promesse del Club Italia, la rappresentativa nazionale della categoria Pre-Juniores che vive e si allena al Centro Pavesi, disputando il campionato di serie B1.

Dall’altra parte della rete la “Gag & Volley”, la nazionale dei comici italiani creatasi proprio in occasione del primo appuntamento con “Schiacciamo la Pedofilia”, che comprende tra gli altri i Turbolenti, Baz, Bruno dei Fichi d’India, Didi Mazzilli, Paolo Casiraghi e ancora diversi volti noti agli spettatori televisivi, ma non solo.

Insieme, giocatrici e artisti daranno vita a una serata all’insegna dello sport e del divertimento con una finalità benefica: nel corso dell’evento si terrà infatti una raccolta di fondi a offerta libera che saranno devoluti all’Associazione Prometeo Onlus per la lotta alla pedofilia e la tutela dell’infanzia violata. Il sostegno alle attività dell’associazione si esprime anche nella promozione della pallavolo e dei valori che da sempre questo sport coltiva: lealtà, solidarietà, spirito di gruppo, rispetto per l’altro.

Gli appassionati di volley potranno inoltre cogliere l’occasione per acquistare i biglietti per uno dei grandi eventi della stagione sportiva: la final four della Del Monte Coppa Italia di serie A1 maschile, in programma al Mediolanum Forum di Assago sabato 29 e domenica 30 dicembre 2012, in contemporanea con la finale della Del Monte Coppa Italia A2. I tagliandi per la manifestazione, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comitato Regionale e il Comitato Provinciale di Milano della FIPAV, saranno in vendita presso il Centro Pavesi nel giorno dell’evento.

Per ulteriori informazioni:

Eugenio Peralta