
Una giornata di sport e grande divertimento quella che la Benacquista Assicurazioni Latina ha trascorso al Pallone Tensostatico di via dei Mille in occasione di “Prova lo sport”, evento rientrante nel programma del Meeting di sport e disabilità Invictus 2012, giunto alla sua terza edizione.
La società nerazzurra, è onorata di aver presenziato presso la struttura sportiva del capoluogo pontino con il suo Presidente Lucio Benacquista, il Team Manager Luca Rallo, il suo staff tecnico ed i suoi giocatori al gran completo; tutti in compagnia degli atleti appartenenti alle associazioni per persone con disabilità di Latina e provincia ed i ragazzi delle scuole.
Alla manifestazione, erano presenti anche le associazioni dedicate all’attività sportiva e sostegno per i disabili del territorio laziale e delle altre regioni d’Italia.
Un incontro suggestivo all’insegna dello sport attraverso i suoi veri valori di cui i reali protagonisti sono stati, oltre agli atleti disabili, anche i ragazzi delle scuole i quali si sono cimentati, mettendosi personalmente alla prova, nelle diverse discipline sportive che la manifestazione ha messo insieme per unire ragazzi con diversa abilità e normodotati. Oltre al basket, anche: calcio, calcio a 5, volley, sitting volley, tennis, tennis tavolo, tiro con l’arco, badminton, scherma, nuoto, dimostrazione salvamento, pallanuoto ed equitazione. La società nerazzurra, ha fatto sentire tutta la sua vicinanza agli atleti ed agli studenti, premiando dalle mani dei propri giocatori, e dello staff tecnico e dirigenziale con la consegna della medaglia di partecipazione.
Il Presidente Cavalier Lucio Benacquista ed il suo staff, la cui società sostiene fermamente il progetto sportivo dell’iniziativa Invictus, si sono detti molto coinvolti anche dal punto di vista emotivo dall’importanza dei temi trattati ed hanno ribadito di voler contribuire a fare il possibile affinchè la sinergia fra disabili e normodotati possa fortificarsi sempre di più e di voler continuare ad apportare il proprio sostegno a questa ed alle prossime iniziative, che avranno modo di rendersi tali anche in futuro.
Un imperativo da tener ben presente affinchè tutti gli amanti dello sport possano essere “capitani della propria anima”.