Un Bowl alterno nei risultati ma che ha comunque mostrato Ie ottime potenzialità e la crescita sportiva dei giovani atleti di coach Peretto. I Duchi hanno dovuto affrontare la trasferta di Parma in un numero ridotto, dovendo così affrontare in piena emergenza gli incontri del Bowl. Coach Peretto ha avuto a disposizione solo 7 giocatori e nonostante questo, 7 è il numero minimo di atleti a roster per poter disputare gli incontri, ha guidato il giovane team estense ad una vittoria bellissima nell’incontro di apertura battendo 38 a 20 i Bobcats, padroni di casa.

In questo primo incontro è da sottolineare l’ennesima ottima prestazione del giovane Martucci, classe 95. L’incontro successivo ha aggiunto un ulteriore ostacolo alla prestazione degli estensi, infatti un infortunio a Montoncello ha messo in ulteriore difficoltà lo sviluppo del gioco offensivo dei Duchi. Nonostante un’ottima prova del reparto difensivo, a cui Farinella ha dato un contributo determinante con una prova rimarchevole, e l’ottima prestazione del qb Calzolari, il secondo match se è concluso con la sconfitta per 21 a 8 contro i Saints Padova, poi vincitori del bowl  e che si erano presentati all’evento con un roster molto lungo.

Seppur sconfitti per la prima volta in questo campionato, i ragazzi di coach Peretto possono guardare con fiducia ai prossimi incontri a partire da domenica prossima dove a Trento si svolgerà un altro bowl, nuova occasione per mostrare la loro crescita agonistica.”

Giorgio Poletti
(Ufficio Stampa Aquile)