Prezioso pareggio, perché conquistato dopo 75 minuti in inferiorità numerica per il Castellana Calcio che all’Azzurri d’Italia pareggia 0-0 contro il Cellamarecapurso nell’undicesima giornata del girone A del campionato di Promozione Pugliese. La squadra di Fortunato ha stretto i denti tentando anche di vincere la partita nel secondo tempo quando Caravelli è stato bravo a parare una conclusione di Busto. Già in campo gli ultimi due arrivi in casa biancazzurra. Fortunato schiera il 19enne attaccante Montanaro con il numero 9 e Busto sull’esterno. Per il resto Ventrella in porta, Candeloro e Frascati al centro della difesa, Bartolo Gentile e Morgese sugli esterni, Mancini, Miccolis e Gentile a centrocampo, Busto Daddato e Montanaro davanti.

Si mette subito in salita per il Castellana che al 18’ perde Morgese per doppia ammonizione. Tuttavia gli ospiti non creano pericoli alla porta di Ventrella se non al 38’ quando Schiraldi dopo una bella discesa sulla destra conclude ampiamente a lato.

Al 4’ della ripresa ci prova Corti con un tiro a giro. Ventrella devia in angolo.

Al 13’ è ancora bravo Ventrella che blocca una conclusione da distanza ravvicinata di Hamad. Al 15’ Fortunato si gioca la carta Laneve, non in perfette condizioni fisiche dopo l’infortunio subito al ginocchio due settimane fa. Dopo 17 minuti Pastore da pochi passi fallisce il gol dello 0-1. 4 minuti più tardi Caravelli si salva su una conclusione da centro area di Busto. Al minuto 86 Fanfulla ci prova in rovesciata ma la sua conclusione termina alta. Dopo 4 minuti di recupero la contesa termina 0-0.

Castellana – Cellamarecapurso 0-0

Castellana: Ventrella, Gentile B., Morgese, Gentile A., Frascati, Candeloro, Daddato, Mancini, Montanaro (21’Pinto), Miccolis (60’Laneve), Busto (93’Lamontanara).

A disp: Posa, D’Aprile, Antonicelli, Cannone. All.Fortunato

Cellamarecapurso: Caravelli, Ardito, Sebastiani, Hamad, Di Carne, De Ceglie, Schiraldi (87’Consalvo), Conese, Fanfulla, Corti (72’Ruscigno), Mariani (55’Pastore).

A disp: Corsi, De Santis, Gioncada, Belviso. All. Fumai

Arbitro: Desiderato di Barletta

Ammoniti: Gentile A., Schiraldi, Fanfulla

Espulsi: Morgese al 18’

Castellana Grotte, 25.11.2012

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata