MONTESILVANO, SCONFITTO PER UN SOFFIO IN CASA DELL’ASTI

ASTI 6

MONTESILVANO 5


ASTI:
Kiko, Garbin, Celentano, Ramon, Cavinato, Corsini, Vampeta, Fortino, Patias, Garcias, Cannella, Casassa. All. Tabbia

MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Burato, Tosta, Borruto, Calderolli, Velazquez, Bocao, Cuzzolino, Junior, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Marco Vocca (Battipaglia), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Francesco Marinaro (Pinerolo)

RETI: pt: 2’03’’ Patias, 3’34’’ Burato, 5’15’’ Ramon, 14’55’’ e 15’24’’ Borruto, 16’10’’ Cavinato. st: 7’09’’ Fortino, 8’25’’ Bocao, 18’30’’ Patias, 18’54’’ Cuzzolino, 19’59” Cavinato.

AMMONITI: Garcias, Patias, Junior, Borruto, Ramon, Kiko, Cavinato

ESPULSI: Calderolli (M) al 2’03’’ p.t. per proteste

Beffa ad un secondo dalla fine per la Daf Montesilvano, che pur protagonista di una grande gara in casa dell’Asti perde la sua imbattibilità e si trova ora a quattro punti dalla capolista. Avvincente ed equilibrato come da pronostico, lo scontro tra le due squadre più in forma del campionato; peccato per l’espulsione per proteste di Calderolli a solo due minuti dall’inizio del match, perchè contro un’avversaria così attrezzata ai biancazzurri avrebbe fatto comodo poter sfruttare tutte le armi a disposizione. Ad ogni modo l’incontro è sempre stato molto equilibrato ed apertissimo, con nessuna delle due squadre mai in grado di staccarsi di più di una rete.

Al vantaggio dell’ex Patias con un’azione scaturita da fallo non sanzionato su Borruto, seguono appunto le proteste e la già citata espulsione di Calderolli, ma gli uomini di Ricci non perdono la testa, anzi in inferiorità numerica trovano il pareggio con Burato che ribatte in rete una palla respinta da Kiko su tiro di Borruto. Ancora padroni di casa in vantaggio con Ramon sugli sviluppi di un tiro piazzato, ma ci pensa un incontenibile Borruto a pareggiare i conti e poi a siglare la rete del 3-2, sfruttando in entrambi i casi due preziosi assist di Velazquez. Il 3-3 è firmato da Cavinato e si va negli spogliatoi in parità nonostante il tentativo del Montesilvano, nell’ultimo minuto, di strappare un vantaggio con l’aiuto di Burato inserito come portiere di movimento. Nella ripresa bisogna aspettare il 7′ perchè Fortino vada a realizzare ingannando Bocao che era di copertura alla porta. Lo stesso Bocao, però, si fa presto perdonare con il gol del 4-4. Quando il pareggio poteva forse sembrare un giusto risultato, Tosta sfiora il gol del vantaggio ma manca la rete, e in contropiede gli Orange sfruttano subito l’occasione per siglare il 5-4 ancora con Patias. Pronta la risposta degli abruzzesi con Burato portiere di movimento e Cuzzolino abile a sfruttare la superiorità e riprendersi il pareggio. I padroni di casa però ci provano fino alla fine e a meno di un secondo dalla fine guadagnano la vittoria per 6-5, un risultato che non può non lasciare l’amaro in bocca ai biancazzurri, stremati dall’incontro, e già prossimi al recupero del turno contro la Luparense in programma mercoledì sera al Palaroma alle 20,30.