Due giorni all’ottavo turno di serie A1 che vede per i Block Devils del presidente Sirci l’impegnativa trasferta in casa della Copra Elior. Il regista bianconero: “Piacenza è una delle regine del campionato.

Noi stiamo migliorando gara dopo gara e daremo il massimo per riportare qualcosa a Perugia”

 

PERUGIA ­– Si avvicina l’ottava giornata del campionato di serie A1 e si avvicina per la Sir Safety Perugia una trasferta insidiosissima.

Dopodomani i Block Devils del presidente Sirci scendono in campo sul taraflex del Pala Banca di Piacenza per fronteggiare la Copra Elior di coach Monti, una delle migliori formazioni della massima serie, sesta in classifica con tre punti più di Perugia e reduce dalla vittoriosa trasferta turca in Challenge Cup che ha portato la squadra del presidente Molinaroli ai sedicesimi di finale. Senza dubbio un cliente ostico per i bianconeri che stanno preparando con cura il match tra le quattro mura del Pala Evangelisti.

Kovac ha puntato molto l’attenzione sulla gestione di alcune fasi di gioco e, di concerto con il vice allenatore Fontana e gli scout Carloncelli e Monopoli, sta studiando ogni possibile contromossa da utilizzare per cercare di mettere la museruola ai tanti fortissimi attaccanti piacentini, dall’opposto Fei ai martelli Papi e Zlatanov, fino ai centrali Simon ed uno tra Tencati ed Holt.

La squadra sta lavorando con molta attenzione e, in virtù della vittoria di domenica scorsa con Modena, con serenità. Grazie all’ottimo lavoro al solito svolto dal preparatore atletico Sati e dall’intero staff sanitario, tutti i Block Devils sono in buone condizioni di forma, come si è visto anche nell’amichevole infrasettimanale svolta a San Giustino, e determinati a mettere in campo il 100% per provare a portare a casa qualche preziosissimo punto.

Sulle qualità di Piacenza si sofferma il regista di Perugia, Nicola Daldello:

“Domenica andiamo a giocare una partita difficilissima – spiega “Lupin” – contro una delle regine del campionato. Piacenza è una squadra fortissima, che non ha bisogno di presentazioni, infarcita di grandissimi campioni come Papi, Fei e Zlatanov, tanto per citarne solo alcuni”.

La Sir però è intenzionata a giocarsi le sue carte anche al Pala Banca:

“La squadra è in un buon momento e credo che stia migliorando gara dopo gara. Domenica scorsa contro Modena ad esempio si sono visti dei progressi importanti in alcune situazioni di gioco che ci hanno consentito di far nostri i tre punti ed anche a Piacenza sicuramente daremo il massimo di noi stessi. Non sarà facile, ma cercheremo di riportare qualcosa a Perugia”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA