Ieri non si è allenato Ivan Morgillo, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata in allenamento martedì pomeriggio. Lavoro a parte per Matias Degregori, che deve ancora assorbire la contusione al quadricipite femorale per la botta presa domenica scorsa, durante la gara casalinga contro Agropoli.

Doppia seduta oggi per la Pallacanestro Trapani, che lavorerà in mattinata (ore 10) e nel pomeriggio (ore 18). Il programma settimanale, in preparazione alla gara di Roseto che la squadra granata disputerà domenica prossima 29 novembre (ore 18), proseguirà, poi, con gli ultimi due allenamenti settimanali di domani pomeriggio e sabato mattina.

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Roseto è una squadra talentuosa, il cui organico è certamente fra i più attrezzati del nostro campionato. Nell’ultima gara hanno iniziato con lo starting-five composto dal playmaker Stanic, dagli esterni Marcante e Petrucci e dai lunghi Amoroso e Leo. Va tenuto conto che sotto canestro diverse volte è partito titolare Caruso. Roseto ha finora giocato quasi sempre in nove: oltre al già citato Caruso, in regia spesso viene utilizzato Di Sante, mentre i cambi delle guardie sono D’Arrigo e Marini. Naturalmente, è da valutare quale sarà la reazione della squadra al cambio d’allenatore. E’ arrivato Phil Melillo, che non ha certo bisogno di presentazioni ed è un tecnico molto esperto. Credo che il cambio in panchina sia sempre una scossa per qualsiasi squadra. Se consideriamo il valore di Roseto, ci sarà da stare doppiamente attenti. I loro tre lunghi sanno giocare benissimo sia fronte che spalle a canestro e hanno un ottimo tiro dalla distanza. Ecco perché dovremo fare grande attenzione alla difesa sul pick and roll. Inoltre, loro prediligono l’attacco contro la difesa schierata, in cui sono molto bravi e sfruttano le qualità di ognuno dei giocatori che hanno nel roster. Insomma, si prepara una gara molto difficile, in cui dovremo dare il meglio di noi stessi per provare a vincere”.