Seconda sfida consecutiva al PalaCasaModena per le Tigri dell’Assicuratrice Milanese Volley Modena. Sabato, alle ore 20:30, le ragazze di coach Cuello torneranno in campo davanti al proprio pubblico per affrontare la Chateau D’Ax Urbino in un match che si annuncia di estrema importanza non tanto per la classifica, quanto perché sarà l’ultimo prima del tour de force del mese di dicembre che, in sostanza, vedrà la squadra sempre in campo ogni tre giorni. Trovare il primo successo casalingo in quest’occasione, quindi, sarebbe un ottimo modo per approcciare al meglio il periodo più caldo di questa prima parte di stagione che, oltretutto, vedrà la squadra esordire per la prima volta nella propria storia in Europa.

Dopo la sorpresa del campionato, la Kgs Robursport Pesaro, e le corazzate Villa Cortese e Piacenza, le Tigri Bianconere si ritrovano di fronte una formazione profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, sulla carta non irresistibile, ma reduce da un periodo positivo ed in netta crescita dopo le difficoltà iniziali.

Ecco, dunque, che ancora una volta servirà mettere in campo la massima voglia, la massima concentrazione e la massima determinazione per trovare tre punti che, sicuramente, farebbero fare un bel balzo alla squadra in una classifica ancora estremamente corta e compatta.

Per questo match coach Cuello avrà a disposizione un gruppo sicuramente in crescita a livello fisico e di condizione dopo le difficoltà di queste ultime settimane. Dall’altra parte, invece, Urbino punterà tutto sulle proprie bocche di fuoco, Petrauskaite e Van Hecke, che se sollecitate nei giusti tempi e modi dalla palleggiatrice Dall’Igna possono rivelarsi clienti più che scomodi per tutte le avversarie.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Assicuratrice Milanese Volley Modena