Domenica 25 grande festa al PalaNat

“Donne  di  tutto  rispetto”  fa  il  bis.  Accadrà  domenica  25  novembre,  in occasione  della  giornata  internazionale  contro  la  violenza  sulle  donne,  a partire dalle ore 14 presso il PalaNat in via Falck a Sesto San Giovanni. 
L’evento, organizzato dall’associazione Dire Fare Dare in collaborazione con il Geas Basket, è dedicato alle bambine e ai bambini che, attraverso lo sport, potranno sperimentare semplici regole di convivenza nel rispetto di se stessi e degli altri. 
Un   progetto   importante   che   poggia   sulla   consapevolezza   che   i comportamenti  violenti  possono  essere  prevenuti  laddove  il  rispetto  e  l’accoglienza reciproca diventino la regola.

Dopo il successo della passata stagione, l’Associazione Dire Fare Dare con Geas Basket hanno  voluto riproporre l’iniziativa convinti che su un tema  delicato e urgente come quello della violenza di genere sia necessario non abbassare la guardia a partire dalla prevenzione.

Quello di domenica 25 novembre sarà un pomeriggio ricco di sorprese e giochi  organizzati  sotto  la  regia  di  educatori  esperti.  Protagoniste,  le
giovani atlete del Geas basket e tutte le bambine e i bambini della città. A metà pomeriggio è prevista la merenda alla quale seguirà la possibilità di
assistere gratuitamente alla partita del Campionato Nazionale di Serie A3 Femminile  Geas Sesto S.G. vs Stars Novara (ore 18).
Molti i partner della manifestazione: il Comune di Sesto San Giovanni, la Coop Amici del Geas Basket, Terres des Hommes, Confcommercio di Sesto
S.G., GB Fitness, Coop Lombardia e Sesto Proloco.
Prevista inoltre la partecipazione dell’Assessore alle Pari Opportunità Rita Innocenti e dell’Assessore allo Sport Felice Cagliani. 

Per maggiori informazioni
Associazione Dire Fare Dare
info@DireFareDare.it