Fondata nel 1977, comprende oltre 2.000 opere realizzate da circa 700 artisti tedeschi ed internazionali
Collezione dedicata all’arte astratto-costruttivista, concettuale e minimalista, comprendente anche installazioni, sculture, fotografie e video
Corporate Policy ed impegno culturale di Daimler
La Daimler Art Collection è dedicata all’arte del Ventesimo secolo ed all’arte contemporanea internazionale. È stata fondata nel 1977 e ad oggi conta oltre 2.000 opere di circa 700 artisti tedeschi e di fama internazionale, con particolare attenzione al panorama astratto-costruttivista, concettuale e minimalista.
La collezione, grazie alla qualità delle opere in mostra ed alla presenza in diverse sedi Daimler, dimostra come l’arte sia diventata parte integrante dell’identità sociale e del profilo culturale della società.
Nel 1999, la collezione si è trasferita per la prima volta in uno spazio espositivo dedicato. Noto con il nome di Daimler Contemporary, questi 600 m² sono ospitati nella Haus Huth, palazzo finemente ristrutturato nella centralissima Potsdamer Platz a Berlino. In questa sede vengono esposte ogni tre mesi collezioni con tematiche diverse insieme alle nuove acquisizioni. Vengono infine ospitate anche personali minori di singoli autori oltre ad esposizioni speciali.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz