In campo i bambini delle Scuole Rugby Educativo del Padovani, Firenze Nord e Bagno a Ripoli

Rivolto alla categoria under 10, si è svolto presso il campo del Bombo Rugby un altro sabato di divertimento all’insegna del rugby.
Il Firenze 1931 si presentava con due nutrite rappresentanze under 10, una formata dai bambini della scuola del Padovani ed una mista formata dai ragazzi delle scuole rugby di Bagno a Ripoli e di Firenze Nord, per un totale di ben 34 piccoli giocatori.
E’ proprio questo aspetto di grande partecipazione che piace sottolineare, con l’integrazione fra le scuole di Aeroporto Firenze Rugby, che hanno lottato nel campo reso pesante dalle precedenti piogge.
Nel primo girone erano inserite le rappresentative del Firenze 1931 Padovani,  Cavalieri, Amatori Rugby Prato, e Bombo 1, nel secondo girone si trovavano le rappresentative del Firenze 1931 Nord-Bar, Gispi Prato, Firenze Rugby Club e Bombo 2.
La squadra mista delle scuole di Firenze Nord e di Bagno a Ripoli era seguita da Alejandro Rios: con molti dei bambini al debutto, si è battuta con grande impegno, andando a pareggiare la prima partita per una meta all’ultimo minuto da parte degli avversari del FRC, risultato finale 2-2. Nella seconda partita, con i Gispolotti, i nostri bambini hanno perso 3-2, per qualche disattenzione che ha fatto ribaltare il risultato a nostro sfavore, nonostante un grande dominio del campo per quasi tutto l’incontro.
Nell’ultima partita con il Bombo, invece la sconfitta è stata più netta: la stanchezza ha iniziato ad affiorare e l’attenzione è calata, anche per le attese un poco troppo lunghe tra un incontro e l’altro.
La squadra della scuola del Padovani, condotta da Mauro Mattei, ha iniziato subito bene con un netto 7-0 sul Bombo per poi ripetersi con gli Amatori Prato (2-0), infine ha chiuso con i più esperti Cavalieri, e nonostante l’ampio divario fisico ha lottato e portato a termine con impegno e determinazione il match. Molto soddisfatto, Mattei, per l’impegno e per i progressi nel gioco, frutto dell’impegno profuso da tutti, educatori e bambini, negli allenamenti.
Il Terzo tempo si è svolto all’interno della grande palestra, con un grazie al Bombo per l’ospitalità.

Aeroporto Firenze Rugby – Scuola Padovani: Filippo Barone, Lorenzo Boetto, Neri Camiciottoli, Olmo D’Alessandro, Alessio della Lunga, Edoardo Galli, Pietro Gallori, Sergio Elia Gramigni, Elia Grieco, Andrea Lionetti, Lorenzo Martelli, Maso Melchionna Hansen, Mirco Menicagli, Francesco Piemontese, Filippo Rovida, Filippo Tapinassi, Jacopo Tarchi, Tommaso Vannoni, Dario Vannucci, Giacomo Vitali. Scuola Bagno a Ripoli: Arturo Conti, Duccio Di Maggio, Duccio Bandini, Simone Mocci, Flavio Ranfagni, Pietro Piccoli, Federico Burranca. Scuola Firenze Nord: Niccolò ‘Volpe’ Brandi, Niccolò Carboni, Cosimo Pinzani, Vincenzo Garufi, Mirko Lombardi, Lapo Peruzzi.

Lucia Balirano, Luca Galli
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Comunicazione – Ufficio stampa