Per la sesta di campionato cambio di programma, si gioca mercoledì invece di sabato, e la Rari Nantes Bogliasco affronta il derby contro il Camogli: ore 19.30 alla Baldini. I bianconeri hanno riposato giustificati dal fatto che quattro di loro erano impegnati con la Nazionale ’94 alla Coppa Comen, i biancocelesti invece hanno giocato contro Lazio e si sa come è andata. Anche Edoardo Di Somma era a Belgrado, rientra con la medaglia d’argento al collo, con la voglia di portarsi a casa i tre punti in palio ma con un pizzico di amarezza perché non partirà per i Mondiali di Perth.

Edo partiamo dalla Coppa:-“E’ stata un’esperienza bella e di crescita personale, giocare un quel contesto, due anni sottoleva, una grande soddisfazione”.

Era giusto che le finaliste fossero Italia e Croazia:-“Si, si sono incontrate nuovamente due squadre che si erano lasciate all’Europeo di Rijeka è la conferma che siamo le più forti”.

Abbiamo sbagliato qualcosa:-“Abbiamo giocato con un grande cuore, alcune scelte arbitrali non sempre condivisibili, tante espulsioni, siamo rimasti in acqua in pochi, una finale combattuta fino all’ultimo: la Croazia ha vinto ai rigori”.

Come ti senti:-“Bene e soddisfatto, non ho rammarico, ho fatto il mio, senza risparmiarmi”.

In aeroporto hai saputo che non andrai ai Mondiali:-“Una decisione che accetto, sono contento per quello che ho fatto fino ad ora. La porta resta aperta anche in previsione degli Europei ’96, la prossima estate a Malta”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco