Sono le serie inferiori che stanno regalando maggiori soddisfazioni al sodalizio capeggiato dal presidente Mario Gabba. La A2 maschile conquista la vetta in solitudine, mentre la C1 maschile dilaga contro l’Azzurra schierando il sempreverde Giuseppe Rossi, chiamato in extremis per sostituire il figlio Claudio. Perdono severamente la A1 maschile, la A1 femminile e la B2 maschile (5 a 2 contro la Muraverese).

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2012/13

II GIORNATA DI ANDATA

Sabato 17 NOVEMBRE 2012– ore 17:00

Palazzetto dello Sport–Via Giovan Pietro – Avenza – Carrara

USD APUANIA CARRARA TT 4

Lindner – Wu Gang – Bobocica – Wu Gang

MARCOZZI TENNISTAVOLO 0

COME NELLE PREVISIONI

Contro la super candidata alla conquista dello scudetto, il trio marcozziano si presenta menomato perché la promessa perugina Alessandro Baciocchi viene colto da dolori addominali ed entra in campo pallido come un cencio. Il coach Massimiliano Mondello non è per niente turbato dall’esito negativo della trasferta toscana: “A parte tutto le prestazioni offerte da Stefano Tomasi e Michael Oyebode non mi sono dispiaciute, l’italo nigeriano ha dato molto filo da torcere al cinese Wu Gang, ma anche Tomasi, nel match d’esordio si è arreso solo alla quinta partita”. La sfida tra Tommy e l’ungherese Lindner si chiude con la vittoria per 3/2 del padrone di casa. Oyebode soccombe 3/1 su Wu Gang, un Baciocchi quasi inesistente cede l’intera posta al numero uno d’Italia Mihai Bobocia e infine il difensore moderno Wu Gang supera Tomasi per 3/1.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2012/13

Girone B

IV GIORNATA DI ANDATA

Sabato 17 NOVEMBRE 2012– ore 18:45

Palestra e Palestrina I.T.S.C. M. Da Passano – Via Fontevivo – La Spezia

TT CLUB LA SPEZIA 2

Bongini – Cattoni

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 4

Rocca – Rocca – Curcio – Loreto

SOLI AL COMANDO

Altro exploit dei cadetti di via Crespellani che violano il campo de La Spezia nello scontro al vertice della giornata. Vanno a segno tutti, ma la differenza la fa Luigi Rocca che realizza la sua seconda doppietta consecutiva. Sono ben quattro su sei i match che si concludono al quinto set. A Bongini ne bastano tre per imporsi su Stefano Curcio; Luigi Rocca recupera uno svantaggio di 7/10 al quinto set contro Falcucci e poi strappa la vittoria. Il locale Cattoni ha bisogno del quinto per avere ragione di Loreto. Seguono tre successi di fila marcozziano con Rocca su Bongini (3/1), Curcio su Cattoni (3/2) e quello decisivo di Loreto su Falcucci (3/2).

LORETO: “OTTIMO SPIRITO DI SQUADRA”

Il giocatore di Firenze Dario Loreto rientra in base abbastanza soddisfatto. “La vittoria è stata meritata e lottata fino agli ultimi punti – dice – sono state tutte partite difficili e giocate fino all’ultimo, sicuramente ci stiamo meritando questo primo posto”. Aggiunge un’altra importante considerazione: “Al di là delle vittorie, costituiamo una squadra vera e propria, quando non gioca bene uno gioca bene l’altro; è così che funziona”. Segue un giudizio sulla sua prestazione: “In questo campionato sono partito molto bene e finora non ho sfigurato, ma ora pensiamo alla prossima e cerchiamo di difendere il primo posto”. Sui suoi compagni: “Stefano Curcio lo vedo carico in quasi tutte le partite ,con voglia e spirito. Gigi era partito male e ora sta riprendendo tutto quello che gli spettava”..

GIUSTO COSÌ

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

Girone UNICO

III GIORNATA DI ANDATA

Domenica 18 NOVEMBRE 2012– ore 10 :00

Palatennistavolo – Via Crespellani – Cagliari

ASD QUATTRO MORI CAGLIARI 0

TECO CORTEMAGGIORE 4

Wang Yu -Dzelinska – Cavalli – Wang yu-

Vittoria netta nel risultato ma le atlete del club cagliaritano non sono restate a guardare. Il duello iniziale è quello tra Wang You e Maria Rita Pilloni che combatte con grande impegno perdendo 3/1 ma senza dare nulla per scontato. L’asseminese si aggiudica il primo parziale e rischia di replicare anche nel successivo. Poi la bravura e l’esperienza dell’orientale vengono a galla.. Sono molto tirati i primi due set tra la nigeriana del Quattro Mori Ganiat Ogundele e la slovacca Olga Dzelinska. Sull’uno a uno qualche incertezza tattica di troppo da parte della padrona di casa consente all’ex del Tennistavolo Norbello di prendere il sopravvento. Alessia Mirabelli comincia bene il derby italiano giocato contro Giulia Cavalli. Dopo aver fatto sua la prima frazione si ritrova in vantaggio per 10/8 anche nel secondo. Recuperata e sorpassata, la livornese è costretta a sollevare bandiera bianca. Non c’è storia tra Wang Yu e Ganiat Ogundele con la seconda che ancora deve ritrovare i ritmi della A1 che le mancavano da due anni. Il club magiostrino guadagna si riporta ad un solo punto dalle due battistrada Sandonatese e Norbello. Il campionato sembra dividersi in due con Quattro Mori, Genova e Zeus alla ricerca di punti extra per la salvezza.