Thomas Pichler si è accordato con il Caldaro Rothoblaas e dalla prossima settimana vestirà di nuovo la maglia della società che lo ha lanciato nel modo dell´hockey. Il 27enne attaccante, dopo sette stagioni al Val Pusteria ed un anno al Renon, quest´anno era rimasto senza contratto. Mercoledi festeggerà il suo ritorno a Caldaro in Serie A2 nella trasferta di Pergine.

Pichler è cresciuto nelle squadre giovanili del Caldaro. Subito si nota il suo talento. È un gran lottatore, che si mette sempre a servizio della squadra. Dal 2002 al 2004 disputa due stagioni nella terza serie finlandese con la squadra del RoKi. Poi ritorna in Italia e si accasa all´HC Val Pusteria. In sette stagioni disputa 314 partite di campionato, segnando 24 gol e 49 assist. Per tanti anni è anche il capitano dei lupi pusteresi. L´anno scorso si è trasferito al Renon, dove realizza in 51 partite sei reti ed otto assist.

Dal 2001 al 2005 Pichler ha anche giocato nelle nazionali giovanili Under 18 e 20. Dal 2008 faceva invece parte della Nazionale maggiore.