ALTER EGO LUPARENSE-AGSM VERONA C5 5-0 (3-0 p.t.)

MARCATORI: 4’08”p.t. Canal (L), 6‘44”p.t. Rogerio (L), 14’27”p.t. Rogerio (L), 2’02”s.t. Canal (L), 18’32”s.t. Saiotti (L).

ALTER EGO LUPARENSE: Cavicchio, Secchieri, Euler, Pedotti, Saiotti, Canal, Rogerio, Buonanno, Caputo, Scalone, Putano. All.: Colini.

VERONA C5: Fontaniello, Cecchini, Otero, Anzolin, Pedrinho, Fedele, Matheus, Caceffo, Fusari, Mongelli, Forgiarini. All.: Anici.

ARBITRI: Mazzoccato (Bassano).

NOTE: Ammoniti: Caputo (L). Spettatori: 200.

San Martino di Lupari (PD), 17 novembre 2012 – L’Alter Ego Luparense non si ferma, ne fa 5 al Verona, e comincia a pensare al Napoli. Nell’ultimo test prima della ripartenza della Serie A1 della prossima settimana i Lupi sconfiggono la neopromossa Verona senza troppi problemi: doppietta per Canal, e anche per Rogerio. Sigillo finale di Saiotti. Durante il match ha fatto il suo esordio stagionale Euler. LA CRONACA – Si gioca dal fischio d’inizio senza troppi imbarazzi, più che un’amichevole sembra un match ufficiale. Colini deve fare a meno di Abdala, oltre che ai nazionali. Il talento argentino è tenuto fuori precauzionalmente per un problema al piede. Al 4’ Canal rompe gli indugi sparando in rete l’1-0. La formazione scaligera si fa vedere dalle parti di Putano con Fedele, al 6’, anche se il forcing è tutto dei Lupi. Rogerio (6’44”) si accentra e col sinistro trafigge l’estremo difensore scaligero. Proprio Forgiarini poco dopo crea l’unico brivido per la difesa di casa provandoci dalla sua porta. Il 3-0 è dietro l’angolo e arriva con una combinazione Canal-Rogerio: il brasiliano numero 12 con un tiro debole ma ben piazzato realizza il tris al 14’. Ad inizio ripresa la squadra biancazzurra mantiene alto il ritmo. Ci prova Saiotti da mezza altezza non avendo fortuna. Pedotti insiste trovando di fronte a sé un super-Caceffo (doppia parata in presa bassa), e allora bisogna attendere il solito Canal per il poker. Il Verona reagisce, prova ad impegnare Cavicchio ed è il palo a fermare Fedele. Il match si agita un po’: è partita vera fino al gol che chiude la serata, messo a segno da Saiotti ad 1’30” dalla sirena.

EULER GIA’ IN CAMPO – Esordio per Euler che a fine gara è raggiante. “Che bello tornare qui – dichiara l’ultimo arrivato – L’intesa con Caputo nel pacchetto arretrato è molto buona. Ma anche con Pedotti e con tutti gli altri. Le prime sensazioni sono positive, i 4 mesi distante dal futsal giocato non si sono fatti sentire più di tanto. Logico che ci vorranno un paio di settimane prima di trovare il top della condizione”.

PEDOTTI – Una settimana al ritorno della Serie A1 e Giovani Pedotti guarda già alla prossima sfida con Napoli. “Penso che quella con Verona sia stata una gara intensa, nella quale abbiamo dimostrato l’andamento crescente delle nostre prestazioni. Di partita in partita siamo migliorati, in quest’ultima amichevole della sosta non abbiamo subito quasi nulla, e ora siamo definitivamente pronti per il campionato. A Napoli anche se sarà dura noi non ci faremo trovare impreparati. Euler ci darà una grossa mano e ora aspettiamo anche Honorio e Merlim di ritorno dal Mondiale, abbiamo bisogno di loro, come di tutti”. 

ITALIA-COLOMBIA PER IL BRONZO – Domattina su Rai Sport 2 alle ore 11.00 l’Italia si giocherà la finale 3°/4° posto dei Mondiali di Thailandia. All’Indoor Stadium Huamark di Bangkok gli azzurri di Roberto Menichelli cercheranno di salire sul podio affrontando la Colombia.
Foto in allegato: Rogerio controlla palla, due gol e grande agonismo contro Verona.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin