C.U.S. Chieti – Lavezzini Basket Parma 62 a 70 (40-40)

Quarto successo consecutivo per il Basket Parma che espugna anche il campo di Chieti per 62 a 70 (40-40). Kireta è la miglior marcatrice con 20 punti seguita subito a ruota da una grandissima Harmon con 18 ed autrice anche di 15 rimbalzi e quindi ancora una volta MVP della partita con 24 punti di valutazione. Doppia doppia per lei anche oggi.

E’ una partita giocata punto a punto sin dalle prime battute con le locali sempre col muso leggermente avanti fino al 35’. Lì la prima tripla di Simeonov condita dal canestro da due di Kireta, anche oggi splendida in fase realizzativa, fanno il break decisivo. Da lì in poi le cussine perdono il bandolo della matassa e Franchini e compagne mettono il sigillo che tutti si aspettavano, portando i colori gialloblù ancora più in alto.

Al termine del primo parziale Parma è sotto di tre 24 a 21, ma per l’intervallo lungo ha già recuperato portandosi sul 40 pari. Il Chieti si mantiene in corsa soprattutto con Karakasevic 11 punti, ma poi si fermerà lì, e con l’altra straniera Nacickaite (17 punti finali). Ma sarà il trio delle straniere crociate a fare la differenza: in totale fanno 50 punti da sole Kireta, Harmon e Simeonov. Quest’ultima nel primo tempo a secco di “bombe” nonostante i 5 tentativi. Da sottolineare anche la buona prova di Battisodo con 9 punti realizzati. Per Zara solo i 2 punti finali, Franchini 5 e Ajdukovic 4.

La classifica ora parla chiaro. E’ il campionato più equilibrato degli ultimi anni con cinque squadre in testa a pari merito a quota 8 punti dopo ben 6 giornate. Ed il Lavezzini c’è, nonostante abbia giocato in casa una sola volta! Insieme a Taranto, Schio, Umbertide e Lucca che sarà proprio il prossimo avversario delle ragazze di coach Procaccini domenica 25 novembre al PalaCiti alle canoniche ore 18. Uno scontro al vertice quindi da non mancare.

Ufficio Stampa
A.S.D. Basket Parma