Due giorni alla settima di campionato con i Block Devils in casa contro la formazione di Lorenzetti. Il direttore sportivo bianconero: “Si affrontano due squadre simili ….

come aspettative e sarà partita vera. Mi auguro di vedere, come nelle altre nostre uscite casalinghe, un pubblico numeroso” –

PERUGIA ­– Si avvicina la settima di campionato per i Block Devils!

Dopodomani è infatti in programma il turno che vedrà la Sir Safety Perugia impegnata tra le mura amiche contro Casa Modena. Proprio per mantenere il ritmo gara e per testare sul campo alcune possibili situazioni tattiche in vista di domenica, ieri pomeriggio i bianconeri hanno sostenuto un test amichevole al Pala Evangelisti contro Città di Castello, capoclassifica della serie A2. A prescindere dal risultato finale, che ha visto Perugia vincere 3-1, l’incontro è servito al tecnico Kovac soprattutto per vedere la condizione dei suoi ragazzi.

Ben si è comportato ad esempio Edgar, autore di una prova importante in attacco. Buono è stato, soprattutto in primo tempo, l’apporto di “Uncino” Tomassetti, giocatore che si conferma sempre utilissimo nella rosa bianconera. Inoltre l’allenatore serbo ha potuto ruotare i suoi in banda e nella diagonale, per non sovraccaricare di lavoro i ragazzi in previsione dell’incontro di domenica.

“È stato – dice il Ds Rizzuto – un bel modo per valutare chi durante le partite di campionato ha meno spazio e per provare schemi e persone diverse. Alla fine credo sia stato un ottimo test anche per la qualità dell’avversario. All’inizio abbiamo faticato un po’, commettendo qualche errore di troppo, poi pian piano la squadra è cresciuta e le cose sono migliorate”.

Il pensiero adesso va inevitabilmente a dopodomani, quando sul taraflex del Pala Evangelisti sarà la volta di Modena. Match che Rizzuto inquadra così:

“Sarà una partita tosta, vera. Si affrontano due squadre che hanno aspettative molto simili. Modena certamente sarà vogliosa di riscatto dopo la sconfitta interna di domenica scorsa con Ravenna. Come noi hanno molti giovani in rosa con qualche elemento esperto e come noi credo stanno cercando la loro vera identità ed una continuità nel gioco e nei risultati. Per noi è un incontro fondamentale per la classifica e perché si avvicina la fine del girone d’andata con la conseguente qualificazione alle final eight di coppa Italia. Questa è senza dubbio una di quelle gare che potrebbero dire se abbiamo o meno possibilità di rientrarci. Domenica il mio augurio e la mia speranza sono quelle di vedere al Pala Evangelisti un pubblico numeroso, come avvenuto nelle altre uscite casalinghe, per darci una spinta in più per raggiungere un risultato positivo”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA