Rilanciata dal grande successo ottenuto in trasferta contro Bologna, per la Benacquista Assicurazioni Latina è tempo di conferme. L’avversario, lo dicono i numeri, non è proprio dei più semplici: si tratta della Bawer Matera, in testa alla DNA 2012/2013 dopo 9 giornate e reduce dalla scintillante vittoria per 82-66 contro un’altra formazione quotata come Treviglio. La squadra, guidata da una vecchia conoscenza del basket di Latina come Giovanni Benedetto, sarà ospite dei nerazzurri al PalaBianchini domenica 18 Novembre alle ore 18:00, per la gara valida per la 10ma giornata di campionato.

L’analisi della squadra biancazzurra affidata al Vice-Coach pontino Giuseppe Di Manno: “Matera ha un roster completo in tutti i reparti – dichiara Di Manno – ad un quintetto di primissimo livello, si aggiungono Cozzoli, Grappasonni e Giuffrida che portano un contributo importante dalla panchina. Il giocatore più in forma è sicuramente Sebastian Vico, scatenato contro Treviglio con 28 punti; con lui Cantone, Vitale e Rezzano, completano un pacchetto di giocatori dotato di grande talento offensivo. Il quintetto è completato dal lungo Iannuzzi, classe 1991 che garantisce rimbalzi e punti in area. Matera – aggiunge – riesce a difendere in maniera aggressiva per tutta la partita, utilizzando anche vari tipi di zona.

Noi da parte nostra, faremo di tutto per mettere in difficoltà una delle squadre più in forma del campionato”.

Dopo gli Eagles, sarà un Latina trasformato nello spirito?

Sicuramente un Latina con ancora più fiducia nei propri mezzi e voglioso di stupire ancora, sarà una bellissima sfida e contiamo di arrivarci pronti”.

Gli arbitri di Benacquista Assicurazioni Latina-Bawer Matera saranno Bramante Angelo Valerio di San Martino Buonalbergo (VR) e Chersicla Andrea Agostino di Erba (CO).