Si torna in pista dopo la pausa per la Nazionale impegnata nell’ Euro Ice Hockey Challenge a Ljubljana.
Sale la tensione per le ultime due giornate del primo girone di ritorno che definiranno la griglia per la Final Four di Coppa Italia: dopo la già da tempo qualificata Val Pusteria, nell’ultimo turno disputato il 3 Novembre hanno staccato il biglietto anche l’Alleghe e il Renon.
A darsi battaglia per l’ultimo posto utile ci saranno la Valpe, il Milano e il Bolzano: basterà un solo punto nei prossimo due incontri per dare la matematica certezza ai Bulldogs della qualificazione, ma il punto è ancora tutto da conquistare a partire dal primo dei due match in calendario. La Valpe salirà in Veneto a far visita all’Alleghe, la squadra più in forma del momento che arriva dal brillante successo contro il Val Pusteria, e che, proprio grazie a questa sosta, ha recuperato pedine importanti quali i fratelli Fontanive; non è sicuro il recupero invece dell’italo Gino Guyer.
I ragazzi di Flanagan, a cui ancora non è andato giù l’amaro in bocca per quanto successo a Collalbo, cercheranno a tutti i costi di mettere in difficoltà una squadra molto compatta, che tanto è cresciuta dall’avvio di stagione grazie ai preziosi consigli di un Tom Pokel che sembra continuare il momento magico concluso a Pontebba la scorsa stagione.
Se la pausa ha portato buone notizie agli agordini, così è stato anche per i torresi: Tomko dovrebbe finalmente ritornare sul ghiaccio dopo l’infortunio patito a Pontebba, Nicolao stringe i denti e da buon lottatore darà una mano come sempre ha fatto sin’ora e Ihnacak è tornato abile e arruolabile dopo il risentimento muscolare che lo aveva costretto al forfait nelle ultime due uscite.
Chi purtroppo non sarà dell’incontro è Stefano Coco, al quale vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione da tutta la società ma soprattutto dal pubblico bianco-rosso.
RICORDIAMO CHE LA PARTITA SARA’ TRASMESSA A PARTIRE DALLE 20.25 SU RAISPORT 1
Alleghe Tegola Canadese – Valpellice Bodino Engineering
Stadio “Alvise de Toni” di Alleghe, ore 20:30
Arbitri: Metelka, Lorengo, Unterweger
Classifica Serie A dopo 16° Giornate
1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 42 punti
2. Alleghe Tegola Canadese 32
3. Renon Sport Renault Trucks 31
4.Valpellice Bodino Engineering 30
5. Hc Bolzano 24
6. Milano Rossoblu 24
7. Migross Supermercati Asiago 21
8. Hafro Cortina 15
9. Val di Fassa Ferrarini 13
10. Aquile FVG Pontebba 8
—
Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Cristina Perlo