Il palleggiatore siciliano coinvolto nel primo dei tre stage voluti da Mauro Berruto in vista delle prossime olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Medaglia di Bronzo agli Europei Cadetti 2004 nel quale è stato votato Miglior Palleggiatore. Medaglia di bronzo agli Europei Juniores 2006 e migliore palleggiatore….

 

ai Mondiali Juniores 2007, senza contare che nell’estate del 2008 viene aggregato alla Nazionale Seniores B nella collegiale guidata da Monti.

Per Davide Saitta si tratta insomma di un ritorno con la maglia azzurra. Il progetto, fortemente voluto da Mauro Berruto, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Maschili, nonchè ct vincitore del bronzo olimpico alla recente Olimpiade di Londra, prevede degli stage con lo scopo di osservare da vicino giovani promesse, pronte a vestire la maglia azzurra
in occasioni delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. La peculiarità sta nel fatto che i partecipanti hanno un’età  congrua agli scopi del progetto (dal 1987 al 1995) ed in particolare, non devono essere stati mai convocati prima nella Nazionale Seniores.

Calendarizzati tre appuntamenti, il primo si svolgerà nei giorni 26 e 27 Novembre pv presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Si parla tanto di valorizzazione della pallavolo giovanile, finalmente comincia a muoversi qualcosa in quest’ottica. Soddisfazione è stata espressa sia dalla società, per il coinvolgimento di un suo tesserato, sia dallo stesso palleggiatore: “E’ sempre bello essere coinvolti in questo tipo di progetti, vedremo cosa ne uscirà “.

Ufficio Stampa
Domenico DeStena