C’è anche il centrale bianconero nella lista stilata dal tecnico Berruto per il collegiale del 26 e 27 novembre. Dice Aimone: “Sono molto contento, anche perché è la prima volta che vengo chiamato in nazionale. Mi fa capire che il percorso che ho intrapreso può essere quello giusto”

 

PERUGIA ­– Varato il progetto della Federazione italiana “Rio 2016”.

Su segnalazione del tecnico Mauro Berruto sono stati convocati per il 26 e 27 novembre, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma, 28 atleti di interesse nazionale in vista delle prossime Olimpiadi in programma tra quattro anni in Brasile.

Tra i nomi segnalati figura anche quello di Aimone Alletti. “Faraone”, centrale alla sua prima stagione in maglia Sir Safety Perugia, si è messo in luce in questa fase iniziale di campionato, inanellando diverse buone prestazioni nonostante quello in corso sia il suo primo anno di serie A1.

Prestazioni che non sono passate inosservate al tecnico della nazionale Berruto con la conseguente convocazione che conferma la scelta indovinata della società bianconera del presidente Sirci di puntare sui centimetri e sulle qualità del “Faraone”.

Questo il commento di Aimone alla notizia della convocazione:

“Sono ovviamente molto contento, anche perché è la prima volta che vengo chiamato in nazionale. Rappresenta l’aspirazione di chiunque giochi a pallavolo anche se si tratta solo del primo step di un progetto a lungo termine e quindi di una strada ancora molto lunga. Però per me è un bel riconoscimento che mi fa enorme piacere e che mi fa capire che il percorso che ho intrapreso può essere quello giusto”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA