I ragazzi del 1999 e del 2000 impegnati a Piombino e Prato

Sabato 10 Novembre ha visto la categoria U14 di Aeroporto Firenze Rugby impegnata  su due campi diversi. I ragazzi del 1999, con innesti di alcuni ‘giovani’ del 2000, si sono confrontati con Union Rugby Tirreno a Piombino, mentre quelli del 2000, con innesti di alcuni ‘veterani’ del 1999 hanno preso parte ad un triangolare a Prato contro gli Amatori Prato ed il Pistoia.
A Piombino:
Aeroporto Firenze ha giocato un ottimo match sviluppando un buon gioco corale di profondità e difesa ed affermandosi nettamente sui pari età di Union Rugby Tirreno per  71-7.
Marcatori: Guarducci Niccolò, Mascalchi Yosef, Silei Tommaso, Pini Chiappini Matteo, Dragoni Filippo, Fissi Francesco.
Aeroporto Firenze: Federico Bacci, Michele Battaglia, Alessandro Di Miscio, Filippo Dragoni, Diego Elegi, Francesco Fissi, Galileo Gerini, Niccolò Guarducci, Yosef Mascalchi, Lorenzo Mechi, Hakim Merzoug, Matteo Pini Chiappini, Saul Reali, Lorenzo Ristori, Tommaso Silei, Andrea Tarchi, Tommaso Zurli, Gabriele Carubia, Duccio Santoro.

Allenatore: Angelo De Marco
A Prato:
Quella che doveva essere una partita con gli Amatori Prato si è trasformata in un triangolare comprendente anche il Pistoia; entrambe le partite hanno visto i nostri combattere egregiamente a viso aperto con le compagini avversarie.
In gara 1 contro Amatori Prato, Aeroporto Firenze ha dovuto soccombere per 22-0 contro la prestanza fisica e la superiorità di una squadra composta quasi esclusivamente da atleti del 1999.
Con la guida dei ‘veterani’ del 1999, note positive sono emerse dal nostro pacchetto di mischia e da un’accresciuta fiducia dimostrata nelle ruck e nelle touches, quasi tutte vinte dai nostri atleti.

Discorso diverso in gara 2 contro Pistoia: Aeroporto Firenze, con la consueta grinta, ha sviluppato il gioco lottando su ogni pallone Nonostante ciò, causa due distrazioni difensive nel primo tempo, i nostri sono andati sotto di due mete di cui una trasformata.
Nel secondo tempo i consigli del coach e la ritrovata fiducia nei propri mezzi hanno cambiato il volto della partita: i nostri hanno realizzato tre mete, di cui due trasformate da ottimi calci di Almansi, vincendo meritatamente l’incontro

marcatori: Baldanzi Rodolfo (2), Almansi Gianlorenzo.

Aeroporto Firenze: Gianlorenzo Almansi, Lorenzo Archetti, Rodolfo Baldanzi, Francesco Bizzarri, Francesco Calandi, Pietro Campolucci, Andrea Cerofolini, Vittorio dell’Aversano, Leone Scotti Douglass, Marwan El Adraoui, Dario Ferraro, Niccolò Gottardo, Lorenzo Metti, Tommaso Metti, Lapo MIchelagnoli, Vieri Panerai, Tommaso Rubechini, Cristiano Scalise, Filippo Giovannoni.
Allenatore: Giacomo Taiuti

Marco Metti
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Comunicazione – Ufficio stampa

 

La mischia dell’Under 14. Foto: Marco Metti