Da stamattina la squadra di Kovac in palestra per cominciare la preparazione in vista della settima di campionato in programma domenica tra le mura amiche contro Casa Modena.

Per oliare al meglio i meccanismi di gioco, dopodomani i bianconeri, con inizio alle ore 17:00, si misurano al Pala Evangelisti contro la compagine tifernate, capolista in serie A2 –

 

PERUGIA ­– È tornata stamattina al lavoro la Sir Safety Perugia.

In vista della settima giornata di campionato, che vedrà i Block Devils impegnati al Pala Evangelisti in un match importantissimo contro Casa Modena, la squadra si è ritrovata a Pian di Massiano per cominciare la preparazione del confronto contro la formazione emiliana di coach Lorenzetti.

Kovac ed il suo staff hanno analizzato con attenzione i dati tecnici e “numerici” della sconfitta di Macerata, nella quale la Sir, al cospetto della capolista Lube, ha faticato soprattutto nella costruzione del primo attacco, mentre buoni segnali si sono avuti in fase break. Il servizio avversario ha messo in difficoltà la linea di ricezione bianconera e di conseguenza tutto il cambio palla e proprio in questa direzione è probabile che il tecnico serbo indirizzerà il lavoro di questa settimana.

La stanchezza di tre partite in sette giorni si è fatta sentire nei ragazzi, ma l’ottimo lavoro del preparatore atletico Carlo Sati e dei suoi collaboratori ha permesso a tutti di smaltire la fatica e di ricaricare prontamente le energie.

Proprio per oliare al meglio i meccanismi di gioco in campo, la Sir sosterrà giovedì pomeriggio al Pala Evangelisti un test amichevole con Città di Castello. I tifernati di coach Radici comandano attualmente la classifica della serie A2 e presentano in campo atleti di qualità e ottimo livello come il capitano Rosalba, l’opposto belga Van Walle ed il martello tedesco Fromm, compagno di nazionale del bianconero Schwarz.

Il test, in programma dopodomani con inizio alle ore 17:00, sarà dunque un ottimo banco di prova per Kovac ed i suoi ragazzi. Con ogni probabilità “Boban” alternerà tutti gli effettivi in campo, provando varie soluzioni tattiche sia nel reparto degli schiacciatori sia nella diagonale palleggiatore-opposto, cercando dalla squadra riscontri positivi. Inizialmente comunque dovrebbero scendere in campo i “soliti sette”, cioè Daldello in cabina di regia, Tamburo opposto, “Iron” Semenzato e “Faraone” Alletti al centro, capitan Vujevic e l’altro serbo Petric in posto quattro con Giovi nel ruolo di libero.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA