VENEZIA-SAN SALVATORE SELARGIUS 84-43

STAICO: “CONFRONTO UTILE A TORNARE SULLA TERRA”

Selargius, 11 novembre 2012

Si è interrotta dopo due vittorie consecutive la striscia positiva del San Salvatore Selargius nella serie A2 femminile di basket. La matricola selargina, come era peraltro già prevedibile mettendo alla vigilia a confronto i due roster, si è arresa in trasferta alla ben più blasonata Reyer Venezia. Le isolane hanno patito soprattutto la lunghezza del roster allenato da Andrea Liberalotto, che ha potuto utilizzare tutte le dieci giocatrici iscritte a referto mandandone addirittura cinque in doppia cifra. Sono bastati dieci minuti alle venete per allungare (15-8) grazie al maggior atletismo sotto i vetri, nonostante una positiva Stefania D’Arenzo. La lunga giallonera si è vista infatti da subito costretta a caricarsi di falli e a dover limitare la propria presenza sul parquet. Con in campo tutte le seconde linee, che coach Staico era curioso di vedere all’opera in condizioni di estremo agonismo, le padrone di casa hanno impiegato appena un’altra metà frazione per mettere al sicuro il risultato. “E’ stato un confronto utilissimo – il pensiero dopo-partita del tecnico selargino – riporta tutti sulla terra dopo le due vittorie di fila e ci aiuta a comprendere l’impegno che ci attende per provare a strappare questa benedetta salvezza. Oggi abbiamo giocato contro una squadra di grande talento e potenzialità, completa in ogni reparto e difficilmente limitabile su qualunque fronte”. Per le sarde nuovo impegno in trasferta, domenica prossima alle 17, sul campo di un’altra big del torneo, la Lops Arredi Milano, vincitrice oggi in trasferta a Muggia e nuova terza forza solitaria del torneo.

IL TABELLINO:

REYER VENEZIA – SAN SALVATORE SELARGIUS 84-43

Reyer Venezia: Melchiori 14, Marangoni 3, Pertile 14, Peresson 12, Botteghi 2, Scaramuzza 3, Meneghel 4, Nicolodi 3, Vian 16, Mandache 13. Allenatore: Andrea Liberalotto.
Basket San Salvatore Selargius: Pibiri, Yordanova 17, Lussu 9, Perseu, Di Gregorio, Astero, Palmas 3, Tinti 8, D’Arenzo 6, Morselli. Allenatore: Fabrizio Staico.
Arbitri: Papini di Firenze e Coppo di Padova.
Parziali: 15-8; 39-21; 53-31.