Con l’annuale festa, la scandianese New Bike premia i piccoli pedalatori che durante la stagione hanno preso parte al Gimkabimby Trophy. Una serata rivolta ai piccini con tanto di spettacoli di magia. Nel 2013 il Team Junior vedrà la direzione sportiva dell’olimpionico Claudio Vandelli.
11 novembre 2012, Albinea (Re) – E’ stata la sala Maramotti del Teatro di Albinea a ospitare, sabato 10 novembre sera, la consueta festa del New Motor Bike, il sodalizio scandianese, che promuove, coordina e organizza il Gimkabimby Trophy, la kermesse ciclista dedicata ai più piccini, con lo scopo di avvicinarli al ciclismo.
Una festa sociale a tutti gli effetti dedicata in primis ai piccoli bikers che si sono sfidati a colpi di pedale durante le prove del challenge, ma con un occhio rivolto anche all’attività giovanile del Team Junior, vera perla del sodalizio emiliano.
La grande novità per il 2013 arriva proprio dal fronte giovanile, che verrà affidato alle mani esperte di un direttore sportivo d’eccellenza, il campione olimpico Claudio Vandelli, ex professionista su strada, crossista e biker di consumata esperienza, capace di vantare un oro olimpico a Los Angeles ’84 e una medaglia di bronzo ai Mondiali dell’85 nella specialità cronosquadre, oltre al Campionato Italiano di ciclocross nel ’89.
La festa è continuata con la premiazione, puramente simbolica, dei piccoli biker, che sono saliti gioiosamente sul palco per farsi fotografare.
Non è certo mancato lo spettacolo, con la direzione artistica e la conduzione della serata di due abili mattatori: Cristian Bertolani, titolare del negozio New Motor Bike, sede della società sportiva e Silvia Riccò, fortissima ex triatleta reggiana, ai quali ha fatto da intermezzo il prestigiatore Leonardo Fanelli, capace di lasciare a bocca aperta il folto pubblico presente con i suoi numeri di magia.
Si conclude così, tra un tramezzino, una focaccia farcita e una fetta di torta, la stagione 2012 per il sodalizio reggiano, volto ora a preparare una stagione 2013, che sappiamo sarà ricca di soddisfazioni, sia per i grandi che per i piccini.
Un ringraziamento va alle famiglie dei piccoli ciclisti, sempre pronte a coadiuvare l’attività dello staff della New Bike e senza le quali tutto sarebbe più complicato.
Ufficio Stampa New Bike
Play Full – Agenzia Stampa