Immobiliare Neve Diavoli Vicenza si ferma sul pari per 6-6 nella prima gara in casa contro Monleale, una delle formazioni accreditate per la lotta al titolo. Partita molto combattuta e con tante occasioni da entrambe le parti, con la possibilità di vittoria sia per Vicenza che per Monleale.

I Diavoli in particolare, dopo essere riusciti a ribaltare il risultato e portarsi sul 6-4 non sono riusciti a chiudere la partita e hanno lasciato agli avversari la possibilità di recuperare, spinti da Delfino e Crivellari e ben attenti in difesa con il portiere Antinori. Per i vicentini tripletta del capitano Luca Roffo e a segno anche Corradin, che rompe il ghiaccio e segna il gol dell1-1, Pozzan, autore del 2-1, e Ciresa, chiamato ad aiutare la squadra berica in una gara molto delicata, in gol per il quattro pari.
La sfida fra i due portieri della Nazionale, Alberti nel Vicenza e Antinori nel Monleale, finisce dunque in pareggio, anche se i vicentini avevano messo a segno un altro gol non convalidato dagli arbitri e che ha contribuito ad accendere gli animi.
Alla fine un pareggio che per i Diavoli è importante perché muove la classifica, primo punto infatti per i vicentini, ma che lascia il rammarico per una gara che si poteva vincere con una gestione più attenta una volta arrivati sul 6-4. Motivi di rammarico e di recriminazioni da entrambe le parti, in una gara corretta, soprattutto nel primo tempo, ma che ha visto crescere le tensioni e riscaldare gli animi anche per una gestione non sempre corretta e puntuale della coppia arbitrale.
Un punto a testa che porta Monleale al secondo posto dietro a Milano, anche per il turno di riposo del Padova, e i Diavoli al penultimo, davanti a Mammuth Roma, tenendo conto che la formazione berica ha incontrato nelle prime tre giornate le formazioni migliori del campionato.
“E’ stata una buona partita con molto spettacolo, due squadre vivaci che hanno giocato un buon hockey – afferma Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli, al termine della gara – Sapevamo di affrontare un avversario fortissimo perché Monleale sicuramente punta molto in alto. Noi nel nostro campo volevamo fare bene, ma purtroppo non siamo riusciti a fare di più anche se eravamo avanti di due gol. Alla fine comunque è un buon pareggio”.
– Si poteva sperare qualcosa in più?
“Si diciamo che vista la partita abbiamo giocato bene, ma dal loro punto di vista hanno tirato molto in porta, così anche noi. Il pareggio alla fine è stato buono, ma quando sei avanti di due gol bisogna gestire in modo diverso il vantaggio, mentre abbiamo forse fatto degli errori che ci hanno punito”.
– Anche in questa gara gli avversari sono andati a segno con i Diavoli in superiorità numerica.
“E’ una cosa sulla quale dobbiamo lavorare sicuramente, qui c’è da migliorare. Non siamo incisivi in power play ed anzi a volte soffriamo. E’ il terzo gol che subiamo così, quindi dovremo parlarne molto in settimana per rimediare”.
– Ora i Diavoli devono affrontare due partite in trasferta in Toscana: prima Molinese e poi Empoli.
“Due trasferte difficilissime, contro Molinese e Empoli, fuori casa, contro due formazioni sicuramente con obiettivi minori rispetto ai nostri, ma molto impegnative in casa loro. Quest’anno il calendario per noi è stato veramente sfortunato, prima le squadre più forti ed ora due trasferte difficili, ma noi proveremo a fare risultato e a giocarcele tutte fino in fondo”.

 

Tabellino
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Sportleale Monleale (2-3 ) 6-6

Immobiliare Neve Diavoli Vcenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Ciresa, Gamba, Grigoletto, Maran, Pozzan, Roffo, Roncaccioli, Stevanoni, Testa, Zazzaron.
All. Andrea Bellinaso

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Moro, Perazzelli, Oddone R., Romero, Vezzoli, Faravelli, Frizzera, Oddone M.
All. Alessio Crivellari

Arbitri: Marri di Bolzano e Strazzabosco di Cesuna

Reti:
PT: 1,23 Crivellari (M), 4,56 Corradin (V), 8,18 Pozzan (V), 10,17 Moro (M) pp, 18,31 Di Fabio (M);
ST: 29,51 Roffo (V) pp, 30,58 Delfino (M), 36,06 Ciresa (V) pp, 37,21 Roffo (V), 40,51 Roffo (V), 42,58 Delfino (M), 44,23 Crivellari (M).