Bottino pieno in casa, Taranto Ko. Non c’è assenza che tenga in casa Gammauto Chevrolet Molfetta: nonostante la squalifica di Lombardo, uomo perno dello scacchiere di coach Gesmundo, Molfetta in casa specialmente, fra le mura del palaPoli, non perde un colpo e raggiunge la sua 3^ vittoria consecutiva avendo …

 

 

la meglio del Cus Taranto e portandosi a quota 6 in classifica, con il punteggio di 95-79
Se c’era il rischio di aver qualche difficoltà in più ,in attacco specialmente, perdendo i 17,0 punti di media a partita di Giuseppe Lombardo, la squadra ha risposto con una prova di maturità importante, trovando risorse offensive necessarie da altri uomini importanti come Grimaldi e Teofilo, oltre dal sempreverde Corvino, autore dell’ennesima prestazione super.
Coach Gesmundo si affida al capitano Domenico De Gennaro per sopperire all’assenza di Lombardo, e il primo quarto di gioco scivola via nel segno dell’equilibrio, nonostante un grande inizio degli ospiti che con Fanelli, Moliterni e Giuffè fanno male alla difesa della Gammauto, prima dell’ingresso in partita di De Falco  e Teofilo, che riportano il match in parità con la prima frazione che si chiude col punteggio di 25-24.

E’ ancora Teofilo l’uomo in più della Gammauto nella seconda frazione: 12 i punti messi a segno dall’ex Monopoli nel solo quarto, oltre una presenza difensiva costante sugli avversari, consentono un primo allungo per la squadra molfettese, arginata dai soli canestri di Sarli e Fanelli che riducono a 6 le distanze alla sirena di fine quarto (46-40).
Nella ripresa è sempre Molfetta a far la partita, con Taranto però brava a riavvicinarsi sul meno 1 col canestro di Fanelli, che però da il via al controparziale della Gammauto che con un perentorio 11-0, grazie alle triple di Corvino, Grimaldi e Teofilo, ricaccia prepotentemente gli ospiti dalla partita, che chiudono sotto di 13 punti (72-59)  il terzo quarto

Nulla cambia negli ultimi 10 minuti di gioco, con Molfetta che continua  a trovare il fondo della retina con i suoi cecchini, portandosi sul più 18, con Taranto che non riesce più a reagire. Finisce 95-79, con Molfetta che torna ad esultare dopo il passo falso di Maddaloni.

GAMMAUTO MOLFETTA – CUS JONICO TARANTO 95-79 (Parziali: 25-24, 46-40, 72-59)
Gammauto Chevrolet Molfetta: Spadavecchia, Corvino 26, Grimaldi 24, De Gennaro 4, Di Lauro 2, Teofilo 25, Azzollini 2, Del Rosso, De Falco 12, Sallustio. All: Gesmundo

Cus Jonico Basket Taranto: Leoncavallo12, Fanelli 16, Sarli 10, Moliterni 14, Giuffrè, Greco 2, Valentini 5, Appeso, Salerno 10, Prisciano ne. All: Leale.

Arbitri: Luca Fimiani di Monteforte Irpino (Av) e Antonio Marino di Avellino (Av).

Usciti per 5 falli: De Gennaro (M)

Camporeale Antonio – Ufficio stampa
Gammauto Chevrolet Molfetta