BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET ESULTA

Tommaso Milani riprende il suo posto. Pronto a tornare a dare al pubblico grinta ed entusiasmo con giocate in velocità e punti preziosi.

Il numero 9 della Latina Basket, da poco 24enne, alla sua seconda stagione con la Benacquista Assicurazioni Latina è attualmente al nono posto nella graduatoria dei migliori realizzatori della DNA. Prima di approdare in nerazzurro, ha collezionato esperienze con la casacca di Treviglio, per poi essere nominato fra i migliori under della C dilettanti quando militava nel roster di Vicenza. Quest’anno, dopo una iniziale sosta per problemi fisici, è pronto ora A sostenere la squadra nel tentativo di ripetere la sorprendente passata stagione: “Mi sento abbastanza bene, anche se le sconfitte subite, purtroppo, mascherano qualsiasi tipo di performance personale. Devo lavorare per aumentare ancora il mio contributo in difesa, così come tutti dobbiamo impegnarci ulteriormente per riuscire a rimetterci in gioco; superando il poco fortunato periodo iniziale”.

Ad un giocatore con tanti punti nelle mani, che contribuisce al gioco di squadra apportando ampia qualità, non puoi togliergli il campo per tanto tempo: “Il campo mi è mancato molto – ammette Tommaso – dopo essere rimasto fermo, negli ultimi due mesi dello scorso anno, era da tanto che non prendevo parte ad una partita vera: ora sto entrando nei giusti meccanismi, certo di dare fino in fondo il mio contributo alla squadra”.

Queste le impressioni dell’ala di Castelfranco Veneto nei riguardi del gruppo:Un roster composto da ragazzi super e che quest’anno portano in dote molta più qualità e un po’ più di talento. L’obiettivo sarà tramutare al più presto questo talento in risultati positivi sul campo”.

Infine, un accenno sul prossimo avversario dei nerazzurri, la Eagles Bologna:”Una squadra che, in questo inizio di stagione, sta facendo abbastanza bene, anche se nell’ultimo incontro, ha trovato in Castelletto Ticino una sconfitta che grida vendetta. Sarà sicuramente una trasferta dura; ma è una certezza la giocheremo al meglio!”.