COLINI: “CON LUI COPPIA DI CENTRALI DI ALTISSIMO LIVELLO”. IL DG VELLA: “MERCATO CHIUSO SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA”. 

San Martino di Lupari (VI), 9 novembre 2012 – Pochi mesi dopo la sua prima esperienza a San Martino di Lupari, torna a far parte della rosa biancazzurra Euler. Un grande ritorno quindi in casa Alter Ego Luparense: la società comunica di avere perfezionato l’accordo con il giocatore brasiliano con passaporto spagnolo che già nella giornata odierna si metterà a disposizione di mister Fulvio Colini.

Coelho Marques Euler dopo otto anni in Spagna tra Playas de Castellòn e Saragozza, già Nazionale verdeoro, nella scorsa stagione è arrivato alla Luparense centrando subito il tricolore (32 presenze, 10 gol in A1). Centrale difensivo alto 178 centimetri per 77 chilogrammi, nato a Dourados (Brasile) il 24/08/1977, Euler predilige il ruolo di ultimo ma si adatta a diverse posizioni tattiche, non a caso l’anno scorso ha dato un contributo fondamentale alla conquista dello Scudetto con marcature molto importanti nel ruolo di pivot, anche nel corso dei playoff.

“Sono contentissimo di essere tornato alla Luparense per difendere quello Scudetto che sento anche un po’ mio – afferma il giocatore che vestirà la maglia numero 8 -. Sono arrivato per dare il mio contributo alla squadra, sarà un piacere ritrovare tanti amici. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro e di allenarmi quanto prima con il nuovo mister e i compagni”.

Il rinforzo è apprezzato da Fulvio Colini. “Euler è un giocatore dalle indubbie qualità e capacità tecniche, e dal rendimento costante, che di certo non si discute. E’ stato uno degli artefici dello Scudetto dello scorso anno ed è un ragazzo ben voluto all’interno dello spogliatoio. Non gli servirà adattarsi, è già uno del gruppo – dichiara l’allenatore della Luparense che ammette -: Mi faccio carico della scelta iniziale di non inserirlo in rosa; si è trattato esclusivamente di un discorso numerico. Posso avere sbagliato la scelta all’inizio, ma ora ritengo sia fondamentale avere Euler in rosa: si tratta del miglior rinforzo possibile per mantenere alto il rendimento ed equilibrare la squadra. Saper correggere la rotta nel corso della navigazione per un timoniere credo sia una virtù più che un’intemperanza; ora abbiamo una coppia di centrali di altissimo livello, invidiabile. A questo punto la rosa è completa, definita in tutti i suoi reparti e, spero, sgombra da altri pensieri, contando sulla buona creanza delle società consorelle”.

Fabio Vella annuncia la chiusura del mercato. “Siamo felici che Euler sia tornato a vestire i colori biancazzurri, atleta che i nostri tifosi hanno già avuto modo di apprezzare nel corso dell’ultima stagione. Con il suo rientro possiamo ritenere chiusa la rosa, sia in entrata che in uscita – avverte il Direttore Generale del club -. Abbiamo molti obiettivi da raggiungere, e tutti gli sforzi di questo periodo sono atti al raggiungimento di un amalgama e di un equilibrio di squadra. Ci vorrà la massima concentrazione per consentirci di centrare g li obiettivi importanti preventivati. Allacciandomi a questa condizione di tranquillità, la Luparense si auspica che episodi avvenuti di recente che hanno visto protagoniste altre società nei confronti dei nostri tesserati, non facciano venir meno questo stato di concentrazione, chiesto in primis dal nostro allenatore”.

SPOSTAMENTO AMICHEVOLE – L’amichevole contro l’Agsm Verona inizialmente in programma domani al Palaolimpia di Verona, è stata rinviata a sabato prossimo, 17 novembre, alle ore 18.00 a San Martino di Lupari (palasport di via Leonardo da Vinci).

Foto in allegato: 1) Euler assieme al presidente Pier Antonio Varo, sulla dx, a Fabio Vella (DG) e Fulvio Colini (allenatore Alter Ego Luparense). 2) Euler con Fulvio Colini, il suo nuovo allenatore. 3) Foto singola: Coelho Marques Euler.
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin