Con mezzora di ritardo rispetto alle abitudini (ore 18.30), la prima squadra questo pomeriggio svolgerà la sua seduta tecnica alla palestra “Salvatore Cottone” di via Tenente Alberti”. Come è ormai noto, lo spostamento della sede di lavoro è data dall’indisponibilità del PalaDespar fino a domenica prossima. Motivo per il quale la Pallacanestro Trapani svolgerà anche la sua ultima seduta settimanale di domani alla stessa palestra di via Tenente Alberti (ore 10.30). Nel pomeriggio di domani, poi, è prevista la partenza per Rieti, dove domenica (ore 18) la formazione granata disputerà la gara valevole per la settima giornata del campionato di Dnb (girone C).

CONDIZIONI DI ARIEL SVOBODA

Ancora dolorante al ginocchio operato due stagioni fa, Ariel Svoboda non si è allenato per tutta la settimana. Svoboda, pertanto, non verrà utilizzato nella prossima gara di campionato e sarà sottoposto a visita specialistica martedì 13 novembre a Pesaro.

DICHIARAZIONI

Giuseppe Costantino (ala-pivot): “La nostra squadra sta compiendo chiaramente un percorso di crescita emotivo e tecnico. Credo che siano normali le difficoltà incontrate e penso anche che tutto dipenderà della nostra capacità di lavorare per cementare il gruppo e la nostra capacità di stare insieme. L’aspetto tattico sarà conseguenza di tutto questo. La gara di Rieti è importante: troveremo un’avversaria con motivazioni rinnovate dal cambio di allenatore. Ma noi vogliamo sbloccarci in trasferta, ottenere la prima vittoria lontano dal PalaDespar e dare un respiro diverso a questa prima parte della nostra stagione ”.

SETTORE GIOVANILE

Oltre a Davide Fontana, Salvatore Pellegrino, Alessandro Vultaggio, Davide Sarro e Leonardo Vitta, anche Antonio Amato è stato convocato per il raduno dei migliori nati nel 1999 della Sicilia. Nell’ambito del Progetto Azzurri, il raduno si svolgerà ad Enna il prossimo lunedì 19 novembre.