
Settimana che si chiude con una partita vinta e due perse per il settore giovanile del Basket Veroli.
Lunedi la formazione under 19 allenata da Alessandro Iacozza che si avvale anche della collaborazione di Simone Berti, si è imposta contro la quotata formazione delle Stelle Marine per 74-66. Convincente prestazione della squadra verolana che ha inflitto cosi la prima sconfitta alla compagine di Ostia. Savo Sardaro con 21 e Gianluca Stirpe con 18 sono stati i migliori marcatori della squadra. Prossimo appuntamento è per sabato contro Albano, dove i ragazzi del Basket Veroli avranno come obiettivo mantenere il primo posto in classifica alla fine del girone di andata.
Esce sconfitta invece l’under 15 eccellenza di coach Calcabrina dalla partita disputata contro la Nuova Basket Roma, dopo un disastroso primo quarto chiuso sul 38 a 9, i ragazzi verolani sono riusciti a ritrovare fiducia e convinzioni nei propri mezzi, riuscendo a portare il distacco a nove punti a cinque minuti dalla fine della partita. Peccato per l’inizio disastroso senza il quale sicuramente la squadra giallo-rossa si sarebbe giocata le chance di vittoria. Buone le prestazioni di Pagliaroli, autore di 22 punti, di Marcello Magnate 14 e di Giorgio Galuppi 13.
La squadra appare in costante crescita e avrà sabato contro i cugini del Smg Latina un test importante dove poter verificare i miglioramenti delle ultime settimana. Esce sconfitta sonoramente l’under 14 nella prima giornata del campionato elite contro Smg Latina, dopo un inizio partita equilibrato, la squadra pontina, sfruttando la propria fisicità e una maggior determinazione prende in largo, vincendo agevolmente l’incontro. Poco note positive per i giallo-rossi che dopo aver disputato diverse amichevole con esiti interessanti, hanno invece mancato completamento il primo appuntamento della stagione, sicuramente sarà da lezione per le prossime partite ad incominciare da domenica, con l’incontro in trasferta ad Albano. Per la cronaca Alessandrini con 13 e Suriano con 11 sono stati i migliori marcatori del Basket Veroli. Infine la squadra esordienti dei 2001-02 domenica pomeriggio sarà protagonista ad Anagni in una partita amichevole, in attesa che possa avere inizio il torneo Ciociaria, progetto lanciato dal responsabile del minibasket Francesco Calcabrina che prevede la partecipazione di tutte le società della provincia interessate alla realizzazione di un campionato provinciale per le categorie esordienti e aquilotti.
CENA CON I GIOCATORI
Anche nel prossimo impegno casalingo del Basket Veroli come già avvenuto contro Brescia, tutti i bambini che frequentano i corsi di minibasket saranno accompagnanti a vedere la partita di Legadue, con promozioni speciali per l’acquisto dei biglietti per i genitori.
Grande successo infine per la prima cena tra il settore giovanile e minibasket e la squadra di coach Marceletti.
Giocatori, staff tecnico e dirigenziale tutti insieme giocando e divertendosi insieme ai bambini e ai ragazzi del basket Veroli. La società sta già organizzando nuove iniziative per accrescere il rapporto tra la prima squadra e settore giovanile.
Ufficio Stampa
Giuseppe Agostini