Al via la lista d’attesa

Dopo il boom di richieste che, lo scorso 3 novembre, ha mandato in tilt il sistema, costringendo il comitato organizzatore della Granfondo Nove Colli a rimandare la data delle iscrizioni, non si poteva che attendere una corsa al pettorale del genere, nella giornata di riapertura, ossia oggi, mercoledì 7 novembre.

Superate anche le più rosee aspettative e quel record dell’anno passato che voleva le adesioni chiuse in meno di un giorno e mezzo: il nuovo “guinnes” per le iscrizioni è la loro chiusura in cinque ore.

Dodicimila pettorali letteralmente vaporizzati – restano disponibili ancora una manciata di pacchetti gara+hotel – da ciclisti che già, così si legge in rete, attendevano loggati e comodi sin dalle 9 del mattino sul sito www.novecolli.it., l’apertura delle iscrizioni.

Alle 10,01 il primo iscritto, Aniello Amato, 59 anni della provincia di Napoli, mentre la prima donna ha tardato altri 6 minuti, ed è stata Elisabetta Fraccaroli, 46 anni della provincia di Verona.

Per partecipare alla Nove Colli, la cui 43ª edizione partirà da Cesenatico il 19 maggio 2013, c’è ancora speranza: l’organizzazione ha infatti attivato la lista d’attesa, ovvero una lista mediante la quale coloro che hanno effettuato le iscrizioni dopo il raggiungimento delle 12.000 adesioni, può ancora sperare di venir reintegrato tra i partecipanti, nel caso di defezioni tra i “già” iscritti.

Per informazioni – www.novecolli.it – 0547-672156.