Nuova collocazione temporale della fase finale ad Alba Adriatica dal 2 al 5 maggio
Dopo il grande successo della prima edizione, il Giro d’Italia Amatori decide di bissare tra il 2 e il 5 maggio 2013 la sua fase finale che avrà come location sempre la splendida cornice della Costa dei Parchi e di Alba Adriatica (Teramo).
Nell’entroterra e nella costa del consorzio teramano, la voglia di andare in bicicletta pulsa ancora forte: “Ripartiamo con questa voglia – afferma Fabio Zappacenere, presidente dell’Asd Giro d’Italia Amatori – e a continuare nella strada intrapresa lo scorso anno con la Costa dei Parchi guardando avanti con entusiasmo e al futuro di questa iniziativa per sostenere il ciclismo giovanile”. Tante le novità che bollono in pentola per continuare a stupire come lo svolgimento della pedalata Bianco-Rosa nella giornata di domenica 5 maggio al termine delle tre tappe vere dal 2 al 4 dello stesso mese con l’arrivo unico ad Alba Adriatica e un disegno altimetrico sulla falsariga dell’edizione precedente.

Al momento sono solo alcuni dettagli che verranno messi concretamente in evidenza nella presentazione ufficiale prevista per sabato 15 dicembre 2012 alle 16,00 nella cornice della Torre Medievale di Pretola (Perugia).
Un appuntamento che sicuramente sarà in grado di regalare un condensato di spettacolo e performance ad ogni colpo di pedale come sintetizzato nel video-promo dell’edizione 2013 visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=DV9LdDgcS_c

Nella foto alcuni momenti di gara delle finali 2012 (credit Bettini Photo)

Ufficio Stampa
Luca Alò