Prosegue il lavoro della Pallacanestro Trapani. Questa mattina, lavoro individuale per i giovani della prima squadra, mentre nel pomeriggio il gruppo al completo sosterrà una seduta tecnica. Confermato il programma settimanale, con il “doppio” per domani. Ricordiamo che la formazione granata domenica prossima 11 novembre disputerà la sua terza gara esterna stagionale, rendendo visita all’Npc Rieti (ore 18). Ancora fermo Ariel Svoboda, sofferente per un dolore al ginocchio operato due anni fa.

CAMBIO DEL PRORGRAMMA SETTIMANALE

A causa dell’indisponibilità del PalaDespar, che durerà da domani a domenica 11 novembre, la prima squadra si allenerà domani pomeriggio, alle 18.30, al PalaVirtus di viale XI settembre; venerdì e sabato (rispettivamente alle 18 e alle 10) alla palestra “Salvatore Cottone” di via Tenente Alberti.

Contestualmente, si comunica non si svolgeranno le lezioni di minibasket domani e venerdì 9 novembre.

DICHIARAZIONI

Luca Ianes (pivot Pallacanestro Trapani): “La vittoria contro Bisceglie è molto importante, perché è arrivata al termine di una partita durante la quale abbiamo profuso il massimo impegno e raccolto secondo i nostri sforzi. Altre volte eravamo riusciti a vincere con prestazioni condizionate da variabili estemporanee: invece, nell’ultima gara, è venuto fuori il carattere della squadra. La voglia di cercarsi, di soffrire insieme, di sacrificarsi in difesa è stata la molla che ci ha consentito di disputare un ultimo quarto molto efficace. E’ vero, in linea generale abbiamo molto da fare e tanti sono gli aspetti del gioco sui quali possiamo migliorare. Però, contro Bisceglie, forse per la prima volta ci siamo trovati insieme, tutti con l’atteggiamento giusto. Per questo siamo contenti e guardiamo alla trasferta di Rieti con ottimismo. Pur sapendo che propri nel prossimo impegno dovremo essere capaci di dare conferme e solidità al comportamento di domenica scorsa”.