Aperte le iscrizioni alla 5^ Granfondo Terre dei Varano di domenica 12 maggio: 25 euro fino a giovedì 28 febbraio e poi 30 euro fino a sabato 9 maggio. Per ragioni familiari Michele Scarponi non sarà più testimonial nel 2013. La nuova edizione prevederà start separati per i due percorsi. Riconfermati il divieto per le ammiraglie di seguire la corsa e la partenza alla francese.

6 novembre 2012, Camerino (Mc)Si sono aperte le iscrizioni alla 5^ Granfondo Terre dei Varano, che sarà organizzata domenica 12 maggio 2013 a Camerino dall’Avis Frecce Azzurre. Il costo sarà di 25 euro fino a giovedì 28 febbraio per poi salire a 30 euro fino a sabato 9 maggio. Non sarà possibile iscriversi il giorno della granfondo.

E’ intanto di questi giorni la notizia che nel 2013 il professionista Michele Scarponi non sarà testimonial della manifestazione. Dal 2008, infatti, Scarponi ha legato il suo nome all’evento camerte e ogni anno si è messo a disposizione dell’Avis Frecce Azzurre pedalando con i suoi tesserati e con chiunque altro volesse sulle strade della granfondo. Lo scorso mese di agosto la vita di Michele e di sua moglie Anna è stata arricchita dalla vittoria più bella: la nascita di Giacomo e Tommaso. E siccome è giusto che i pochi momenti liberi che la sua carriera gli lascia li passi con la famiglia, ha comunicato di non poter partecipare l’anno prossimo alle iniziative dell’Avis Frecce Azzurre, che resterà sempre grata a Scarponi per la sua amicizia e la sua disponibilità. E per questo il dorsale numero uno resterà sempre suo.

Per il 2013 l’Avis Frecce Azzurre ha riconfermato i due percorsi di 138 e di 85 chilometri, mentre le partenze saranno separate. Questo per garantire maggiore sicurezza ai partecipanti, dato che il primo tratto dopo il via è in discesa. Un cambiamento suggerito dagli stessi ciclisti nel questionario-sondaggio fatto compilare dopo la granfondo. Partenza e arrivo saranno sempre nel centro di Camerino.

Riconfermati anche il tassativo divieto per le ammiraglie di seguire la corsa e la partenza alla francese.

Per info: www.terredeivarano.it

IMMAGINI:

Michele Scarponi e il presidente dell’Avis Frecce Azzurre, Sandro Santacchi

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

5^ Granfondo Terre dei Varano

Play Full – Agenzia Stampa