Il pilota versiliese torna alle gare dopo circa due anni di pausa e cercherà di dare nuove soddisfazioni alla squadra. Al suo fianco il giovane Giacomo Ciucci. Al via nelle Marche anche l’evergreen Gecchele, anche lui con una Peugeot 207, ed il giovane Nicolò Marchioro al via con una Renault Clio R3.

 

Un nuovo pilota è arrivato alla corte di POWER CAR TEAM ed anche in questo caso si tratta di un “nome”: Emanuele Dati, già Campione di Gruppo N nel Trofeo Terra nel 2000 e vice Campione nel 2007 oltre che Campione tra i piloti privati nel tricolore Rally 2009.

Il pilota versiliese, classe ’75, sarà al via questo fine settimana della 5^ Ronde Balcone delle Marche, a Cingoli (MC), occasione con cui debutterà su una delle Peugeot 207 S2000 della squadra. Fermo da due stagioni per problemi di budget, Dati si è accordato con la squadra per disputare questa gara nelle Marche ed il successivo Rally di Monza, un mini-programma che gli consentirà di riprendere gli equilibri dopo una lunga assenza agonistica, cercando di riproporre il proprio nome in ambito nazionale.

Al fianco di Dati, in qualità di copilota ci sarà il giovane lucchese Giacomo Ciucci. Dati è felice per questa nuova esperienza: “Francamente non ce la facevo più a star a vedere gli altri correre. Ho cercato di trovare il budget necessario per riprendere l’attività e mi sono accordato con la squadra di Fabio Munaretto, che ho sempre ritenuto una delle più valide alternative alle compagini ufficiali. Sarà tutto nuovo per me, credo comunque che con l’aiuto della squadra potrò fare bene, da parte mia massimo impegno!”

Al via della Ronde “Balcone delle Marche” POWER CAR TEAM avrà altre due vetture: la seconda Peugeot 207 S2000 che verrà affiata a Tiziano Gecchele e Mauro Peruzzi ed una Renault Clio R3 con la quale viene riproposto il giovane veneto Niccolò Marchioro, affiancato dall’esperto Marco Marchetti. Per entrambi c’è la voglia di emergere nella classe di appartenenza, in due contesti decisamente competitivi.

Il programma del rally marchigiano prevede che sabato 10 novembre avranno luogo le ricognizioni del percorso di gara, ovviamente controllate da Ufficiali di gara e Forze dell’Ordine. Come da regola Federale, si svolgeranno su tre passaggi con vetture di serie e nel rispetto del Codice della Strada dalle ore 14,00 alle 17,00. Si passerà poi al momento clou, quello della competizione: la cerimonia di partenza sarà alle ore 19,01 in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli, con la presentazione di tutti gli equipaggi, mentre la sfida con avversari e cronometro sarà l’indomani, domenica 11 novembre. I concorrenti usciranno dal riordinamento notturno a partire dalle 07,31, si sfideranno su quattro passaggi (con lo scarto del peggiore riscontro cronometrico in quanto verrà attuata una deroga federale) e la bandiera a scacchi sventolerà a partire dalla 16,00, sempre in Centro a Cingoli.

Nella foto: Emanuele Dati (Bettiol)
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli