La Gherardi Svi è capolista solitaria della A2 dopo la vittoria ottenuta ieri a spese del Vero Volley Monza con un punto di vantaggio su Molfetta ed Ortona che, però, devono ancora riposare. La gara contro il sestetto lombardo è stata avvincente, ha visto una formazione biancorossa sempre avanti nel punteggio fin dalle prima battute, tranne che nel secondo set, quello vinto da Tiberti e compagni. La squadra ospite ha tentato di arginare la forza in attacco di Van Walle che è stato marcatissimo a muro ma i tifernati, guidati dall’eccellente regia di Visentin (al quale “La Gazzetta dello Sport”

di oggi ha dedicato anche una foto nel box dei risultati della serie A2), hanno saputo lottare e rispondere adeguatamente alla tattica e alla tecnica dei lombardi. Ed ecco allora che il monumentale capitano Rosalba e un eccellente Fromm hanno risposto alla grande agli inviti dell’alzatore, assieme a un Piano divenuto ormai una certezza, a un Franceschini che ha saputo sostituire egregiamente l’infortunato Braga e a un Tosi padrone di ricezione e difesa, calmo e deciso nei momenti caldi. In otto giorni la Gherardi Svi ha prima battuto la Globo Sora poi Vero Volley Monza, due delle squadre più accreditate del campionato ed ha anche sconfitto nell’infrasettimanale Corigliano. Andrea Radici è contento della prova dei suoi e punta al recupero delle forze dopo questo periodo intenso:” Abbiamo vinto una partita importante dal punto di vista tecnico e siamo contenti di averlo fatto. Al termine di una settimana molto impegnativa sul piano fisico e stressante per tutti, con la lunga trasferta infrasettimanale di Corigliano. Archiviata la soddisfazione l’obiettivo sarà quello di recuperare le forze, sistemare qualche acciacco e proiettarci verso Brolo, altra trasferta impegnativa”. Ed ancora:” Quando si parla di rispetto dell’avversario significa trovare ad interpretare le loro mosse: avevamo preventivato una forte pressione su Van Walle, sono stati bravi Visentin i nostri attaccanti di posto quattro a sfruttare le occasioni: cambiano le individualità ma se è presente la struttura di gioco i risultati arrivano”. Anche nella sfida contro Vero Volley il pubblico di Città di Castello è stato il settimo uomo in campo ed ha sottolineato ogni azione dei propri beniamini con grandi applausi e cori di incitamento.

Dopo un paio di giorni di meritato riposo, Rosalba e compagni torneranno in palestra per cominciare la preparazione della gara in Sicilia, mentre Roberto Braga dovrà restare fermo per alcuni giorni nei quali  sarà sottoposto a terapie fisiche dal fisioterapista Alessio Botteghi. Il centrale della Gherardi Svi, infatti, è stato sottoposto a risonanza magnetica nella mattinata di oggi presso l’Istituto Cesalpino di Terontola: gli esami hanno dato esito negativo ma è chiaro che in questi casi il riposo è d’obbligo.

La partita Gherardi Svi Città di Castello-Vero Volley Monza sarà trasmessa su TRG domani sera, martedì 6 novembre, alle ore 22,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli