La squadra piemontese ha comunicato al SenagoMilano United la volotà di non avvalersi più della  collaborazione della formazione milanese per la partecipazione alla IBL2: nella stagione 2013 lo United chiederà alla federazione di poter rientrare nella serie A federale
Con una decisione improvvisa e unilaterale, il Novara ha deciso di uscire dalla franchigia United.

 

 

La decisione è stata comunicata dal presidente novarese Peveroni al presidente del Senago Milano United Colombo, adducendo motivazioni tecniche. Evidentemente da parte piemontese la collaborazione non è stata ritenuta sufficientemente utile e il Novara ha deciso che troverà altre soluzioni per schierare una squadra in IBL2.

La decisione novarese pone ora lo United di fronte alla necessità di trovare una diversa collocazione nei campionati federali e, a tal proposito, chiederà alla Fibs di poter essere reinserito in quella serie A federale da cui venne invitato ad uscire tre anni fa per evitare, insieme al Novara, di lasciare la IBL zoppa, dopo che il ritiro del Paternò l’aveva ridotta a sole 7 squadre.
In attesa di conoscere la risposta della federazione, non resta che prende atto con una certa delusione della fine del rapporto con Novara che, almeno nelle nostre aspettative, avrebbe potuto essere più proficuo. Pensavamo che il Ticino ci unisse e invece le due sponde sono più lontane di quanto ci potesse sembrare.
Milano e Senago confermano invece l’impegno reciproco di collaborazione e procedono nel loro sviluppo congiunto in quanto per le nostre società la Franchigia sta rispondendo in pieno agli obbiettivi che ci eravamo posti. Auspicandoci quanto prima di allargarne la partecipazione ad altri club lombardi.

Ufficio Stampa
Elia PAGNONI