Cade rovinosamente la Pink sulle tavole del Pala Zumbo di Brindisi portando a quattro le sconfitte in altrettante uscite. In un match senza storia già dal primo quarto, Bari sbaglia tutto e per la prima volta in questo campionato esce sconfitta nettamente e senza creare grattacapi alla forte compagine biancoblue.

Una severa lezione che serve per il prosieguo del campionato e per la crescita delle più giovani. Questa l’unica nota positiva in una serata storta per scelte e atteggiamento.

 

Bari doveva rinunciare a Monica Pastore e, come successo a Potenza, lanciava nello starting five Donatella Sasso, classe 1997. Avvio equilibrato nonostante Tagliamento (top scorer con 20 punti a referto) e Diene innestino le marce alte (9-3 al 3’). Recuperando diversi palloni in difesa le ospiti rimanevano incollate al match ma solo per i primi sette minuti grazie al canestro di una spenta Ricercato (12-7 al 7’). Bari sciupava tante semplici soluzioni in attacco subendo di fatto il primo parziale importante (20-7 al 10’).

La Futura provava ad ipotecare la contesa grazie ad un break micidiale (12-0) prima che Araneo mettesse fine all’emorragia offensiva rosablue, durata ben 6 minuti, con una delle quattro triple di serata (23-10 al 13’). Fiammata Pink. Delli Carri sbagliava entrambi i liberi ma trovava riscatto in contropiede, Araneo sulla sirena dei 24” piazzava una bomba scientificamente impossibile e con la conclusione dal perimetro di Liuzzi le baresi si avvicinavano (25-18 al 15’) costringendo Santini a richiedere il minuto di sospensione. Si riorganizzava in fretta la formazione di casa, sgonfiando gli intenti avversari e riportandosi, facilmente, a distanza di sicurezza (38-22 al 20’).

Un monologo che non accennava ad interrompersi nella seconda parte del match, anzi. Futura insaziabile con Perseu a bucare ripetutamente la retina, Bari con tutte le rotazioni completate ma insolitamente anemica in attacco (55-31 al 30’).

Tabellone luminoso molto chiaro ma era partita vera con Brindisi affamata e concentrata fino al suono dell’ultima sirena (84-39 al 40’).

Chapeau Futura. Sconfitta meritata per le ‘pinkine’ : Sabato contro Santa Marinella sarà obbligatorio cercare riscatto, nel gioco e nel risultato.

Futura Brindisi – Pink Sport Time Bari 84-39

Futura Brindisi : Marchese 3, Boccadamo 5, Capolicchio 12, Manzini 8, Tagliamento 20, Diene 9, Lauria 1, Giorgino, Passon 8, Perseu 17. Coach: Santini

Pink Sport Time Bari: Araneo 14, Ricercato 8, Liuzzi 5, Delli Carri 8, Scaramuzzi, Sasso, Pastore A., Tansella 2, Perrone 2, Rossi. Coach: Ferrante

Parziali: 20-7, 38-22, 55-31